Laura Torrisi e la malattia che l’ha devastata: “Ho chiesto un aiuto psicologico”

L’attrice ed ex moglie di Pieraccioni ha rivelato la malattia che l’ha devastata: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Laura Torrisi, classe 1979, è un’attrice italiana di origine siciliana che ha raggiunto la sua popolarità grazie al reality show Grande Fratello nel 2006, che l’ha vista approdare in semifinale venendo eliminata  con il 50% dei voti. Nonostante la sua mancata vittoria al reality, questo le è stato molto utile per entrare nel mondo dello spettacolo ottenendo, un anno dopo, la parte nel film Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni dove interpretava la parte di Miranda.

 

Laura seria
Curiosità (foto web)

Prima di partecipare e raggiungere la popolarità, ella partecipa nel 1998 al concorso di bellezza Miss Italia giungendo tra le finaliste, e ha una piccola parte nel film Il signor Quindicipalle di Francesco Nuti.

Ma dopo aver raggiunto il successo con il programma Grande Fratello, ottenendo successivamente un ruolo da protagonista nel film di Pieraccioni, Una moglie bellissima, continua la sua carriera da attrice partecipando, nel 2009,  alla miniserie in sei puntate L’onore e il rispetto – Parte seconda, diretta da Salvatore Samperi e Luigi Parisi, in onda su Canale 5. Sempre nel 2009 prende parte alla Mostra cinematografica di Venezia, assieme a Gabriel Garko, come omaggio al regista Salvatore Samperi, morto nel marzo 2009, che li ha diretti ne L’onore e il rispetto – Parte seconda.

La bellissima Laura è stata legata all’attore Leonardo Pieraccioni, idolo sin da quando era ragazzina, a fine 2010 la coppia ha avuto una figlia, Martina, ma dopo quattro anni annunciano la fine della loro relazione, principalmente Laura lo specifica con un post su Facebook: “In merito alle ultime notizie che ci riguardano vogliamo fare dei chiarimenti. La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. (…) Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme che ci auguriamo con tutto il cuore continui ad essere felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa. Laura e Leonardo”.

In un’intervista ha rivelato di soffrire di una malattia, l’endometriosi e ha confessato di aver chiesto un aiuto psicologico.

LEGGI QUI>Corona e Belen, ci risiamo: Carlos Maria parla in pubblico della modella argentina

LEGGI QUI>Stefania Orlando, l’ammissione davanti a tutti: “Che falsa che sono…”

Laura Torrisi e l’endometriosi

laura sexy
Il dramma (foto web)

L’attrice è stata ospite nel programma condotto da Silvia Toffanin, Verissimo e ha rivelato la patologia che da anni è costretta ad affrontare, ossia l’endometriosi che l’ha portata ad essere operata più volte. Un percorso lungo che ha bisogno, il più delle volte, di un sostegno psicologico.

Ella infatti ha confessato: “Entrare e uscire dalla sala operatoria è destabilizzante. Sono stata aperta e chiusa così tante volte che ora non posso più subire così tante operazioni. È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction “L’onore e il rispetto” prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”.