Alessandra Mussolini: “Sono stata aggredita per strada”: il racconto dell’eurodeputata

Alessandra Mussolini aggredita per strada, è successo per le strade di Strasburgo: “Sono stata picchiata con una stampella”.

Alessandra Mussolini in diretta X dopo l'aggressione
Alessandra Mussolini in diretta X dopo l’aggressione (Kronic.it)

Una serata di panico, quella accaduta all’Europarlamentare di Forza Italia Alessandra Mussolini, al lavoro a Strasburgo per partecipare alla sessione plenaria del Parlamento Europeo. Secondo quando riferito dalla stessa interessata, in una diretta pubblicata sulla piattaforma X, sarebbe stata aggredita da un uomo incappucciato, che l’avrebbe colpita diverse volte con una stampella.

“Sono stata aggredita da qualcuno che parlava italiano, mi ha picchiato con una stampella” ha detto la Mussolini, nella sua diretta video. Ma non solo, perché l’uomo l’avrebbe anche insultata pesantemente, per poi colpirla sulla schiena con una specie di stampella. È accaduto nel tardo pomeriggio, in una delle vie di Strasburgo.

Alessandra Mussolini aggredita da un uomo misterioso: la video-denuncia dell’Europarlamentare

La Mussolini parla della violenza subita a Strasburgo
La Mussolini parla della violenza subita a Strasburgo (Kronic.it)

Nel momento dell’aggressione, la Mussolini non era sola, ma in compagnia dei suoi assistenti parlamentari. A un certo punto, un uomo che parlava italiano avrebbe gridato il suo nome, per poi scagliarsi contro di lei, colpendola a bastonate sulla schiena. Nell’immediato, sono intervenuti gli assistenti, anche loro increduli di fronte alla scena.

L’aggressore, poi, si è dato alla fuga, prima di essere acciuffato. “É stata una cosa orrenda, sono sotto shock, non riesco nemmeno a parlare per il terrore”, ha rivelato la politica del Partito di Forza Italia. Lo stesso Partito, nelle ore scorse, ha espresso solidarietà e vicinanza, aggiungendo che si tratta di un episodio gravissimo di violenza che deve essere condannato.

Gli insulti, i colpi di bastone, poi la minaccia di morte: attimi di terrore per la politica di Forza Italia

La seduta del Parlamento Europeo era appena terminata e la Mussolini stava tornando in albergo, passeggiando per le vie della città. Un uomo di circa 40 anni si è avvicinato, pronunciando pesanti insulti, gridando “Fascista di m***a”. Era armato di bastone, che ha scagliato contro la donna, colpendo la schiena, le gambe e le spalle. Un colpo le ha colpito l’orecchio.

“Era una furia e non riuscivo a fermarlo”. L’episodio è stato di matrice politica, inoltre l’uomo ha gridato che l’avrebbe ammazzata. Un episodio davvero spiacevole. “C’è un clima di violenza che mi preoccupa moltissimo, ma non posso sporgere denuncia, non sapendo chi è”, ha detto la politica, chiudendosi poi in albergo. Fortunatamente, la Mussolini non ha subito ferite.

Impostazioni privacy