Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere, c’è una soluzione per risolvere il problema in meno di cinque minuti.

Pulizia vetri
Pulizia vetri, il metodo semplice e veloce (Kronic.it)

Oggi vi sveleremo alcuni metodi per far tornare a brillare i vetri di casa. In autunno e in inverno sembra praticamente impossibile riuscire ad avere i vetri puliti e privi di aloni, ma il motivo è semplice, in questo periodo pioggia e brutto tempo giocano un ruolo fondamentale.

Per molti, dunque, sembra impossibile ottenere vetri privi di aloni, nonostante vengano utilizzati prodotti costosi. Quanti di voi sanno che possono essere impiegati ingredienti conservati in casa per ovviare al problema? Scopriamo di quali si tratta.

Non pulire i vetri in queste giornate

Pulizia vetri
Pulizia vetri, quali giornate scegliere (Kronic.it)

Quando parliamo di faccende domestiche è impossibile non pensare alla pulizia dei vetri, questa mansione rientra tra le più faticose e sappiamo bene che impiegheremo diverse ore per finire. Purtroppo, però, a volte, il risultato ottenuto non è quello sperato, nonostante ci siamo impegnati molto.

I vetri sporchi sono un vero cruccio, ma da oggi tutto questo non sarà un problema perché vi diciamo come risolvere in men che non si dica e, soprattutto, senza mettere mani al portafoglio. Prima di cominciare vogliamo consigliarvi una cosa che riguarda la giornata da scegliere per pulire i vetri. Evitiamo di metterci all’opera quando piove o nevica, ma non solo non scegliamo giorni di caldo intenso perché potrebbe formarsi degli aloni sui nostri vetri.

Cosa utilizzare per la pulizia dei vetri?

Per la pulizia dei vetri possiamo utilizzare prodotti che conserviamo già in casa, ma quali? Semplice aceto bianco e bicarbonato. Con questi ingredienti dobbiamo creare una miscela, per farlo bisogna procurare un flaconcino spray e versare in primis un litro d’acqua, mezzo bicchiere di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato. È necessario mescolare tutti gli ingredienti, dunque, agitiamo energicamente la nostra soluzione.

Quando sarà pronta, possiamo procedere spruzzandola direttamente sulle zone cruciali, ma attenzione non utilizziamo il tradizionale panno per asciugare, ma dei fogli di giornale. In questo modo, i nostri vetri torneranno a splendere, ma non dimenticate una cosa fondamentale: questa soluzione può essere utilizzata anche per gli specchi, per ottenerli come nuovi basterà seguire i precedenti passaggi. Si tratta di un metodo semplice, come quello per igienizzare le teglie da forno, ma che garantisce risultati eccezionali.

Impostazioni privacy