Angelina Mango inarrestabile: dopo la vittoria a Sanremo arriva un altro primo posto

Fresca della vittoria a Sanremo 2024 Angelina Mango non si ferma e continua a macinare successi e riconoscimenti: l’ultimo è questo.

Angelina Mango
Dopo la vittoria a Sanremo 2024, Angelina Mango ha ottenuto un altro primato (Kronic.it)

Vincere il Festival di Sanremo è un traguardo eccezionale nella carriera di ogni cantante e artista italiano e se ciò succede anche prima di compiere 23 anni, il successo è ancora più strabiliante. Angelina Mango, in questo, è riuscita alla perfezione. La cantante di origine lucana, figlia d’arte di Mango e Laura Valente (ex cantante dei Matia Bazar), ha da poco ottenuto la prima posizione al Festival di Sanremo 2024.

Il brano che l’ha portata alla vittoria si intitola La noia, ma nella canzone non c’è niente di noioso. Forse è per questo che la cantante sta ottenendo un riconoscimento dopo l’altro, battendo record su record. Dopo Sanremo, infatti, Angelina ha ottenuto parecchia attenzione mediatica su di sé e la sua vita privata, ma anche un altro primato: scopriamo insieme di cosa si tratta.

L’artista più ascoltata in radio in Italia è lei!

Angelina Mango
Angelina Mango è l’artista più ascoltata in radio in Italia (Kronic.it)

Nonostante la concorrenza serrata, ad esempio quella di Mahmood, Angelina Mango ha ottenuto il titolo di artista più ascoltata in radio in Italia. Il brano vincitore di Sanremo, infatti, ha battuto Tuta Gold di Mahmood, la canzone che tutti stanno canticchiando ossessivamente da almeno un paio di settimane.

Un tale successo, verrebbe da dire, è sicuramente meritato. Angelina Mango, però, era già abituata a vincere. Nel 2022, ad esempio, ha ottenuto il secondo posto ad Amici di Maria De Filippi, dove è stata ammessa come concorrente. Inoltre ha trionfato nella categoria canto e ha ottenuto la possibilità di aprire un concerto di Elisa e di cantare durante il Capodanno in musica su Canale 5.

“Io comunico, non canto”: l’intervista di Angelina Mango

Oltre che per le sue doti canore, Angelina è particolarmente apprezzata anche per il carattere e per la capacità di tenere il palco. Cantare, ha raccontato nel corso di un’intervista per Factanza, è la sua passione: “Non c’è bisogno di me come artista. Quindi bisogna farlo perché sento che c’è un motivo vero, perché altrimenti muoio se non lo faccio. Io ho deciso di comunicare, non di cantare, sono due cose diverse“, ha dichiarato Angelina dimostrando umiltà e altissima consapevolezza di sé.

Impostazioni privacy