Vincenzo Onofrietti, chi è il gioiellino del Borussia Dortmund che piace a tutte le big italiane

Nelle ultime settimane si è parlato davvero molto di Vincenzo Onofrietti. Il gioiellino del Borussia Dortmund piace a tutte le big italiane e può arrivare in Serie A.

Classe 2005 di altissimo livello è considerato uno dei talenti più importanti in prospettiva. Su di lui si infiammerà il calciomercato dell’estate prossima.

Vincenzo Onofrietti arriva in italia
Vincenzo Onofrietti piace in Italia, il gioiellino del Borussia Dortmund (Instagram @vinicenzo.onofrietti) Kronic.it

Vincenzo è nato nel maggio del 2005 ed è italiano col passaporto tedesco. Mancino naturale ama giocare a piede invertito sulla corsia destra sia come centrocampista che come ala, ma sa fare pure il mediano davanti alla difesa. Dotato di un buon fisico, è alto 180 centimetri, ha un passo importante e una tecnica individuale da calciatore di alto livello.

Per ora con i gialloneri non ha ancora debuttato in prima squadra ma è una vera e propria colonna dell’Under 19. Pescato nel 2017 dal Neheim che lo aveva cresciuto in stagione ha collezionato quest’anno 23 presenze tra campionato, Coppa DFB e Youth League mettendo a segno 5 reti e collezionando anche 3 assist.

Andiamo a vedere a chi interessa e chi avrebbe davvero bisogno di portarselo a casa magari già dalla prossima estate.

Vincenzo Onofrietti, tutta Italia lo vuole

Secondo La Gazzetta dello Sport pare che Vincenzo Onofrietti abbia già dimostrato di gradire la destinazione italiana per conoscere la patria dei genitori e imporsi in Serie A.

Tra i club in cima alla lista c’è sicuramente il Napoli, città da dove la sua famiglia è emigrata, per approdare in Germania, diversi anni fa. Sarebbe di certo per lui una grande soddisfazione vestire la maglia della città dei suoi avi anche se Milan, Juventus e anche la Roma monitorano tutto da vicino.

Vincenzo Onofrietti in Serie A
Vincenzo Onofrietti il talento del Borussia Dortmund che piace in Italia (Instagram @vinicenzo.onofrietti) Kronic.it

Il calciatore intanto è entrato nel giro della nazionale Under 19 di Bernardo Corradi che lo tiene sotto osservazione da diverso tempo. Nonostante il Borussia Dortmund punti forte su di lui sembra ormai rassegnato nel perderlo e pronto a realizzare una bella plusvalenza.

Talento ancora acerbo potrebbe essere parcheggiato in prestito a una squadra minore, magari in Serie B, con la possibilità di crescere senza fretta. Lui intanto aspetta e spera che il debutto possa arrivare anche con la prima squadra per dimostrare il suo talento in Bundesliga.

Sebbene manchino ancora quattro mesi all’apertura del calciomercato estivo le trattative sono già nel loro pieno con le squadre che non hanno nessuna intenzione di farsi trovare impreparate all’appuntamento con la preparazione per la prossima stagione. E chissà che questa non vedrà Onofrietti debuttare in Serie A.

Impostazioni privacy