Darfo Boario Terme, investito da un furgone in centro: perde la vita un 70enne

Un uomo di 70 anni è morto ieri mattina dopo essere stato investito da un furgone nel centro di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

Ambulanza
Ambulanza (Kronic.it)

Ennesimo incidente mortale sulle strade italiane, una tragedia senza fine. Ieri mattina a Darfo Boario Terme, comune della provincia di Brescia, un uomo di 70 anni è stato travolto da un furgone mentre stava attraversando la strada in pieno centro.

Dopo l’investimento, il 70enne è finito contro un palo battendo violentemente la testa. Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente che non hanno potuto far nulla per salvare la vita della vittima, dopo vari tentativi di rianimazione è stato constatato il decesso. Intervenute anche le forze dell’ordine per le indagini.

Darfo Boario Terme, investito da un furgone: morto un uomo di 70 anni

Carabinieri
Carabinieri (Kronic.it)

Un uomo è stato investito e ucciso da un furgone nella mattinata di ieri, mercoledì 28 febbraio, a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. La vittima è Franco Barbieri, 70enne residente in paese.

Stando alle prime ricostruzioni, come ricostruisce la redazione di Brescia Today, Barbieri si trovava in viale Italia, in pieno centro, quando ha provato ad attraversare la strada, ma in quel momento è sopraggiunto un furgone, condotto da un uomo di 55 anni, che lo ha centrato. Un impatto che ha fatto sbalzare il 70enne contro un palo battendo violentemente la testa.

La centrale operativa, ricevuta la segnalazione, ha inviato sul posto gli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno avviato le manovre salvavita, ma tutti gli sforzi non sono serviti a nulla: dopo circa mezz’ora di tentativi, non è rimasto altro che dichiarare la morte di Barbieri. Il conducente del furgone, rimasto sotto choc per l’accaduto, è stato accompagnato in ospedale.

Sul posto anche i carabinieri

Intervenuti in viale Italia anche i carabinieri a cui è toccato condurre i rilievi di legge per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Secondo quanto appurato, pare che la vittima abbia provato ad attraversare lontano dalle strisce pedonali, distanti circa una ventina di metri.

È l’ennesima tragedia sulle strade in Italia: qualche giorno fa sulla provinciale tra Mesagne e Torre Santa Susanna (Brindisi), una coppia di giovani fidanzati aveva perso la vita in un incidente. L’auto su cui viaggiavano i due ragazzi si era scontrata con un’altra vettura, condotta da un 32enne rimasto gravemente ferito.

Impostazioni privacy