Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la finale di Masterchef Italia: 4 finalisti in gara per il titolo.

Gli chef stellati di Masterchef
Gli chef stellati di Masterchef (Kronic.it)

Questa sera tutti sintonizzati su Sky o sulla piattaforma streaming Now per conoscere il vincitore del reality a tema culinario Masterchef Italia. In finale quattro concorrenti: Antonio, Eleonora, Michele e Sara. I tre giudici, gli chef stellati Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri, decreteranno lo chef più bravo dell’edizione di quest’anno. Chi vincerà?

E così, anche Masterchef Italia 2023/2024 giunge al capitolo finale. Questa sera sarà proclamato il vincitore, il cui sogno si realizzerà, permettendo di iniziare una nuova carriera, per una possibilità che capita una volta nella vita. Dopo una lunga serie di prove ad altissimo livello tecnico, siamo giunti agli sgoccioli. Che cosa aspettarsi dall’ultima puntata?

Questa sera la finale di Masterchef Italia: chi sarà il vincitore tra i quattro concorrenti

I tre giudici del programma
I tre giudici del programma (Kronic.it)

Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli avranno il compito di scegliere il vincitore della stagione. In più, nella puntata ci sarà un ospite importante, Andreas Caminada, chef da 3 stelle Michelin. Il suo ristorante, lo Schloss Schaunestein, in Svizzera, è uno degli hotel ristoranti migliori al mondo, tanto da rientrare nella top50 dei più buoni sul pianeta.

Ma chi sono i quattro finalisti? Antonio ha 28 anni, è sposato e ha una figlia piccolissima, nata pochi mesi fa. Vive a Monaco di Baviera, ma porta nel cuore la sua Palermo. Il suo sogno è quello di aprire un ristorante di lusso in Sicilia. Eleonora è una 27enne di Livorno, ma che lavora come cameriera in un ristorante di Firenze.

I finalisti di Masterchef Italia: chi vincerà

La ragazza ha una personalità stravagante, e mette il suo tocco originale nei piatti che prepara. Michela ha 45 anni, vive ad Appiano sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano. Ha un marito e tre figli, e si è contraddistinta in trasmissione per via del suo forte carattere. Infine, Sara, 24enne di Montalto Pavese, in provincia di Pavia, lavoratrice instancabile, decisa a vincere a tutti i costi.

Il vincitore riceverà 100 mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette con la prestigiosa casa editrice Baldini&Castoldi, e di accedere al corso di formazione presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Il passaggio più duro che i quattro finalisti dovranno affrontare? La presentazione del proprio menù degustazione.

Impostazioni privacy