Maurizio Costanzo, chi c’era prima della De Filippi? Ecco chi era la sua ex moglie Marta

Maurizio Costanzo prima di Maria ha avuto altre relazioni, una con la sua ex compagna Marta: scopriamo le curiosità

Maurizio Costanzo, classe 1938, è un giornalista,  conduttore televisivo, conduttore radiofonico, autore televisivo, regista e sceneggiatore italiano noto per il suo storico programma Maurizio Costanzo show e per la sua personalità ecclettica e per essere considerato un vero pioniere della comunicazione che, ha rischiato la vita per essersi impegnato in tv lottando contro la mafia. Dal 2021 è responsabile delle strategie di comunicazione della squadra calcistica della Roma.

 

Maurizio serio
Curiosità (foto web)

Egli nasce a Roma e dopo il diploma in ragioneria non si iscrive all’università per continuare i suoi studi e laurearsi, ma comincia la sua carriera giornalistica precisamente nel 1956 come cronista del quotidiano  Paese Sera  e, solo pochi anni più tardi, a soli ventidue anni, comincia a collaborare con Tv Sorrisi e canzoni divenendo caporedattore della redazione romana del settimanale Grazia.

Nel 1966 dopo le sue esperienze come caporedattore e conduttore radiofonico divenne coautore del testo della canzone Se telefonando, scritto insieme con Ghigo De Chiara, con musica di Ennio Morricone e portata al successo da Mina e, successivamente anche del personaggio di Fracchia reato e impersonato da Paolo Villaggio, che lui stesso scopre nel 1967 e incoraggia a esordire in un cabaret di Roma.

Negli anni settanta lui è ideatore e conduttore di diversi varietà e porta in Italia i talk-show, genere visto e sviluppato a quei tempi solamente in America. Sono tanti i programmi a cui si può far riferimento ricordando Costanzo, tra cui Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination che lo portano al successo. Grazie a quanto ottenuto, il successo lo porta a realizzare uno degli show più longevi della televisione italiana, ancora oggi molto seguito, Maurizio Costanzo show. 

Gian Paolo Caprettini affermò su Costanzo: “è un pontefice dell’interruzione. Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

Maurizio Costanzo oggi è legato sentimentalmente alla regina della televisione italiana, Maria De Filippi, ma prima di ella ha avuto numerose storie, una fra tante con Marta Flavi, durata solo un anno.

LEGGI QUI>Ricordate Magda Gomes? Ha cambiato totalmente vita, ecco come sta oggi

LEGGI QUI>Il dramma di Anna Laura Ribas e la lotta contro la malattia: “Non è semplice da risolvere”

Chi era l’ex moglie di Costanzo, Marta Flavi?

Costanzo e Flavi insiemem
Chi era? (foto web)

Nel 1989 Maurizio Costanzo e Marta Flavi convolarono a nozze ma il loro matrimonio ebbe davvero vita breve: nel 1990, un anno dopo dal loro si, la coppia si separò e stando ai fatti, alla base della loro separazione ci sarebbe la relazione clandestina con Maria De Filippi.

La conduttrice però, a distanza di tempo pare abbia dimenticato i vecchi rancori tanto da affermare: Non sono fatta per la vita matrimoniale, e in generale non sono capace di avere una relazione duratura, funziono meglio da fidanzata, mi succede da sempre”. 

Marta si è raccontata in un’intervista affermando di essere single ma di aver sofferto per non aver avuto un figlio: “Tra i 30 e i 40 anni ho cercato disperatamente di avere un figlio, mi sento molto madre – ha confessato – -[…] Ho subito quattro operazioni e fatto tutto quello che all’epoca si poteva fare, ma forse la tecnologia era ancora indietro. Sono andata avanti, ho continuato a lavorare”.

Oggi la sua carriera professionale ha raggiunto i massimi apici in quanto dal 2007 è entrata a far parte di Rai Radio 2 conducendo vari spazi all’interno del programma radiofonico notturno La mezzanotte di Radio 2, e da alcuni anni si occupa della posta del cuore del settimanale Nuovo.