Deborah Compagnoni e la separazione con Alessandro Benetton dopo 13 anni: spunta il motivo impensabile

Deborah Compagnoni e la separazione con Alessandro Benetton dopo 13 anni: i motivi della rottura, i dettagli e le curiosità della vicenda

Debora sorride
Curiosità(foto web)

Deborah Compagnoni, classe 1970 è un ex sciatrice italiana, nota per essere tra le primissime ad aver vinto vinto una medaglia d’oro in tre diverse sezioni durante i Giochi Olimpici invernali. Nonostante i seri infortuni subiti nella sua carriera, è la più talentuosa e vittoriosa sciatrice italiana di ogni epoca. La tecnica dove ha primeggiato nel corso della sua carriera è lo slalom gigante, con la quale tra il il 1994 e il 1998, vinse tutti i trofei in palio tra olimpiadi e campionati mondiali.

Si appassiona a questo sport sin da ragazzina, infatti a sedici anni vince la medaglia di bronzo in discesa libera ai Mondiali juniores del 1986, mentre nell’edizione successiva ottiene l’oro in slalom gigante e un secondo bronzo in discesa. Anche se, successivamente, la carriera della bellissima Deborah ha subito una brusca frenata in quanto per un brutto infortunio ha dovuto allontanarsi dalle piste sciistiche per diverso tempo.

Diviene campionessa mondiale di slalom gigante nel 1996, ottenendo anche l’oro in slalom  speciale, una doppietta che solo pochi atleti nella storia dello sci hanno conquistato, aggiudicandosi successivamente la coppa di cristallo di slalom gigante.

La campionessa per anni è stata legata ad Alessandro Benetton, noto imprenditore italiano. I due sono stati legati ufficialmente nel 2008, ma erano insieme dal 1997. All’inizio del 2021 la coppia ha annunciato la separazione.

LEGGI QUI>Eleonora Giorgi, dal lutto al tunnel della droga: “Non volevo più vivere…”

LEGGI QUI>Sonia Bruganelli, nasconde un segreto: pronta a far le scarpe a Paolo Bonolis

La separazione tra Alessandro Benetton e la campionessa: i motivi della rottura

Ale e Debora
I motivi della rottura (foto web)

Alessandro Benetton e Deborah Compagnoni hanno formato una delle coppie più belle di sempre. Lei nota campionessa di scii e lui noto imprenditore, hanno condiviso la loro vita insieme dal 1997, convolando a nozze nel 2008.

Dall’amore tra i due sono nati tre figli, Agnese, 20 anni, Tobias 17, e Luce, 14 ma, nel 2021 la coppia ha annunciato la separazione.

I motivi potrebbero ricondursi al periodo del lockdown, la convivenza forzata ha contribuito a scavare un solco di sofferenze incontrollabili che hanno portato i due a dividersi e a vivere in abitazioni separate.

Tra l’imprenditore e la campionessa rimane affetto e stima reciproca, ma il matrimonio sembra essere irrecuperabile, tanto che l’imprenditore è molto presente sui social dove però da mesi apparirebbe da solo e non in compagnia della campionessa. Questo ha scaturito la curiosità dei fan che hanno percepito l’aria di crisi confermata solo successivamente.