Emma Marrone distrutta dal pesante lutto: “Il mio cuore si è rotto in mille pezzi”

Una notizia di oggi sconvolge il mondo della musica italiana, ricca di tristezza la testimonianza di Emma Marrone.

Emma Marrone
Emma Marrone durante l’ultimo Sanremo (Getty Images)

La musica italiana oggi è in lutto. E’ scomparso a soli 28 anni Michele Merlo, noto al grande pubblico per aver partecipato ad X-Factor e Amici e per aver cantato tanti brani di successo nella sua, purtroppo breve, carriera. La sua vicenda ha spezzato il cuore dei parenti e anche di tutti coloro che insieme a lui vivono il sogno della musica e regalano emozioni da un palco.

A portare via al mondo l’artista è stata una leucemia fulminante con successiva emorragia celebrale che lo aveva costretto al ricovero in terapia intensiva all’Ospedale Maggiore di Bologna. I medici si sono subito resi conto della gravità della situazione e nella notte tra il 3 e il 4 giugno lo hanno sotto posto ad un delicato intervento chirurgico che però non è servito a salvargli la vita.

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone e la strana macchia sulla pelle: ecco cosa sta succedendo

Bisognerà chiarire, una volta terminate le lacrime, cosa è successo invece qualche giorno prima quando il ragazzo si è presentato in ospedale ma è stato dimesso poco dopo perché i medici avevano valutato il suo malessere come una banale influenza virale.

La lacrime di Emma Marrone per Michele Merlo

Emma Marrone al Maurizio Costanzo Show
Emma Marrone al Maurizio Costanzo Show (Getty Images)

Nelle ultime ore sono stati in tanti, artisti e non, a ricordare, Michele Merlo. Una delle testimonianze più forti è quella di Emma Marrone che affida a Instragram tutta la sua tristezza: “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

I due avevano un percorso artistico simile avendo partecipato entrambi ad Amici, programma che Emma Marrone ha anche vinto. E proprio sul palco di Maria De Filippi i cantanti si erano conosciuti nel 2017. Poche ore prima della scomparsa del 28enne, l’artista toscana era sul palco all’Arena di Verona da dove aveva lanciato il suo messaggio all’amico ricoverato: “Tante persone sono nel mio cuore ma stasera c’è una persona in particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky”.

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone è la sosia di una grande attrice di fama mondiale: Ecco chi è

Oggi la musica piange per un ragazzo giovane e talentuoso che un terribile male si è portato via in poche ore e sicuramente troppo presto. I messaggi per lui sono arrivati anche dai due programmi che lo hanno lanciato: X Factor e Amici.