Avete visto dove vive Nicola Porro? Casa sua è un gioiello della città eterna

Il noto giornalista italiano possiede un gioiello di casa nella capitale. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più

Nicola Porro (Instagram)

Nicola Porro proviene da una famiglia latifondista pugliese, per la precisione originaria di Andria. È proprio qui che, insieme a suo fratello, possiede una azienda agricola.

Tuttavia il conduttore è nato a Roma, città in cui si è laureato presso l’Università “La Sapienza”, ottenendo il massimo del punteggio nella facoltà di economia e commercio.

Successivamente ha continuato con la specializzazione, studiando anche a Cambridge nella prestigiosissima “Harvard” e poi alla “Bocconi” di Milano. Prima di intraprendere la sua carriera nel giornalismo, verso la metà degli anni novanta Nicola ha rivestito la carica di portavoce dell’ex Ministro degli Esteri, Antonio Martino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

Tra i quotidiani a cui ha lavorato Porro troviamo “L’opinione”, “Il Foglio”, “Il Mondo” e, a partire dal 2003 fino ad ancora oggi, “Il Giornale”.

Leggi qui -> Biagio Antonacci e l’nfanzia da povero: ecco cosa faceva prima di diventare famoso

Leggi qui -> Villa di Cala Piccola è la casa di Raffaella Carrà: Se non l’avete mai vista rimarrete senza parole

La casa di Nicola Porro

Al momento il presentatore televisivo è alla guida di “Quarta Repubblica”, talk show in onda sulle frequenze di Rete 4 in cui vengono affrontati prevalentemente i temi legati alla politica italiana.

In passato invece, Nicola ha lavorato anche dapprima per l’emittente La 7, mentre per quattro stagioni è stato in Rai, per la precisione nel periodo che va dal 2013 al 2016, quando ha condotto “Virus – Il contagio delle idee”.

In merito alla sua vita privata, Porro è sposato con una donna molto riservata di nome Allegra Galimberti. La coppia ha dato alla luce due figli, Ferdinando e Violetta.

Il giornalista e la sua famiglia vivono a Milano, tuttavia possiede anche una bellissima casa situata nella nostra capitale, poiché spesso vi si trova per motivi lavorativi. Da alcune sue foto e video caricati sulla pagina di Instagram, abbiamo scoperto qualche dettaglio dell’abitazione.

Innanzitutto la sua dimora è caratterizzata da spazi ampi e dai colori chiari delle pareti, i quali la rendono estremamente luminosa. Talvolta il vice direttore de “Il Giornale” ha mostrato la sua passione per la gastronomia. In questo modo è stato possibile curiosare nella sua cucina compatta ma funzionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

La sala principale è invece più spaziosa, con un meraviglioso tappeto che copre parte del pavimento, mentre, mediante i videoclip caricati sui social, spesso alle sue spalle vediamo una grande libreria a parete, anch’essa dai toni chiari, rendendo così la stanza accogliente ed armoniosa.