Ricordate Maicol Berti, l’eccentrico ex gieffino? Oggi è irriconoscibile | Ecco cosa fa oggi

Uno dei protagonisti della decima edizione del ‘Grande Fratello’ fu Maicol Berti. Ma che fine ha fatto l’ex gieffino?

Maicol Berti
Maicol Berti (Instagram)

Da anni una delle funzioni principale che ha avuto il ‘Grande Fratello‘, ovviamente nella sua versione non-vip, è stata quella di lanciare nel mondo dello spettacolo personaggi venuti fuori proprio dalla casa di Cinecittà. Il programma, di fatto, è diventato una vetrina per tanti che da lì hanno poi avuto la possibilità di scalare le vette della notorietà, in alcuni casi anche con risultati decisamente sorprendenti.

Soprattutto le prime edizioni, che evidentemente hanno avuto un appeal maggiore rispetto alle ultime, sono riuscite a sfornare personaggi molto particolari. Alcuni hanno respirato per poco tempo il successo, tornando poi in alcuni casi nel “dimenticatoio“. Altri, invece, sono rimasti sulla cresta dell’onda, anche perchè dotati di personalità spigliate ed apprezzate dal pubblico.

Una delle edizioni più seguite del programma è stata la numero 10, andata in onda dal 26 ottobre 2009 all’8 marzo 2010 e che vide tra i vincitori Mauro Marin. Ecco, nel suo caso non c’è stata la grande esplosione, almeno non di quelle che sono poi continuare nel tempo. Ma in quell’edizione c’erano Veronica Ciardi, Sarah Nile e Massimo Scattarella, tutti protagonisti di un quadrato amoroso che fu molto particolare.

Maicol Berti, dal ‘Grande Fratello’ al successo Instagram

Tra quelli che catturarono largamente il consenso del pubblico, in quella particolare edizione, c’era anche Maicol Berti. Una storia particolare, quella che animò la sua esperienza all’interno della casa del ‘Grande Fratello’, che lo vide avvicinarsi molto ad un altro concorrente.

Parliamo di Giorgio Ronchini, con il quale si instaurò un rapporto molto forte che, da parte di Maicol, probabilmente andava ben oltre l’amicizia. Poi la fine del programma, e tra i due non ci fu un seguito, anche perchè Giorgio al tempo era fidanzato.

Leggi qui -> Sergio Volpini, ex volto del Grande Fratello alla sua grande paura: che fine ha fatto

Leggi qui -> Andrea Montovoli: dal carcere al Grande Fratello. Che fine ha fatto oggi?

Maicol, che fine ha fatto?

Se è vero che Maicol non ha avuto modo di cavalcare una lunga onda mediatica, è anche vero che sui social è molto seguito. Di fatto, ad oggi rientra di netto nella categoria degli influencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ❁ (@berta_87)

Spesso lo si vedere in compagnia di Ester Giordano, protagonista del programma ‘DonnAvventura’ ed ex fidanzata dal calciatore Stephan El Shaarawy. I due sono amici, e proprio recentemente protagonisti di un viaggio (di lavoro) in Spagna.

Quel che è certo è che Maicol non ha mai perso la sua simpatia, un carattere che al tempo del ‘Grande Fratello’ gli ha permesso di lasciare il programma soltanto ad un passo dalla finale.