Royal family in lutto, è morto il principe Filippo

Notizia tragica per la Royal Family emerse proprio in queste ore, all’età di 99 anni si è spento il principe Filippo

Una tragica notizia ha sconvolto in queste ore il Regno Unito ed ovviamente tutto il mondo. Si è spento all’età di 99 anni il Principe Filippo, il marito della Regina Elisabetta II. Una notizia che sta facendo in poche ore il giro del pianeta, riguardante uno dei reali più importanti ancora viventi. Il popolo britannico sta accogliendo proprio in questi minuti la tragica notizia, che sta lasciando tutti senza parole. Nonostante l’età decisamente avanzata, quella di Filippo era una figura alla quale gli inglesi erano affezionati, al netto di diverse gaffe e qualche uscita particolare nel corso della sua vita.

Filippo Mountbatten era duca di Edimburgo e – come detto – marito della regina Elisabetta II. Dal 10 giugno 2011, poi, anche Lord High Admiral della Royal Navy, titolo cedutogli dalla consorte in occasione del suo novantesimo compleanno. Un uomo molto particolare, che abbiamo imparato a conoscere con il passare del tempo.

Dietro la figura della Regina Elisabetta, quella di Filippo era una presenza di sicuro importante. Una “roccia”, come l’aveva definito la regnante, la “sua” roccia. Un carattere anche molto particolare, che alcuni hanno definito anche irascibile, secondo alcuni dei racconti dall’interno del palazzo di Buckingham Palace.

Il principe Filippo ed i problemi di salute

Principe Filippo
Principe Filippo (Gettyimages)

Proprio nelle ultime settimane Filippo non godeva di ottima salute. Il principe era stato operato qualche giorno fa per un problema al cuore dal quale, però, sembrava si fosse ripreso egregiamente. Evidentemente l’età non ha consentito una ripresa cosi importante come tutti si aspettavano.

Una volta tornato a casa, la situazione sembrava stazionaria. Filippo, invece, non ce l’ha fatta e ha lasciato cosi la sua famiglia all’età di 99 anni.

Leggi qui —> La regina Elisabetta e il difficile rapporto a Buckingham Palace: l’allontanamento immediato

Leggi qui —> Il principe Filippo e la dichiarazione: “Vorrei rinascere virus”

Morte del principe Filippo, ora i funerali

Da capire, adesso, come verranno gestite le esequie per quanto riguarda il principe Filippo. Chiaro che l’emergenza pandemica non consentirà funerali in pompa magna, ma tutto dovrà essere fatto con estrema sobrietà.

Occhi puntati anche sul principe Harry, che adesso dovrebbe evidentemente tornare a casa per partecipare ai funerali di Filippo. In teoria, viste anche le beghe familiari che sono emerse proprio nelle scorse settimane e che hanno visto la royal family nell’occhio del ciclone.