Enrico Papi e il tremendo lutto che l’ha distrutto dall’interno: “Ha sofferto ma fino all’ultimo cercava…”

Il presentatore televisivo, Enrico Papi, ha raccontato recentemente alcuni passi del lutto di cui è stato vittima

Enrico Papi (Instagram)

A partire dagli anni novanta Enrico Papi si è fatto strada nel mondo dello spettacolo, in particolar modo sul piccolo schermo.

Tuttavia, il suo esordio in tv è arrivato grazie ad uno dei conduttori storici italiani, Giancarlo Magalli. Quest’ultimo lo ha notato durante una sua esibizione come cabarettista, decidendo di portarlo nella sua trasmissione.

Dopo aver partecipato così a diversi programmi in Rai, Enrico verso la seconda metà degli anni novanta si trasferisce a Mediaset, dove ottiene la consacrazione definitiva agli occhi del pubblico da casa.

Qui infatti, sono molti gli incarichi che gli sono stati assegnati. Tra tutti spicca “Sarabanda”, un music show in cui Papi è stato al timone per svariate stagioni, in onda sulle frequenze di Italia 1 fino al 2017.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Passando ai tempi nostri, quest’anno lo showman ha partecipato alle riprese di “Italia’s got Talent”, mentre ancora oggi è alla guida di “Guess My Age – Indovina l’età”, trasmesso su Tv8.

Leggi qui -> Enrico Papi a Chiara Nasti senza filtri: Così si vede tutto … 

Leggi qui -> Enrico Papi dal dormire in macchina al brutto lutto: il segreto dietro al successo

Enrico Papi e il dolorosissimo lutto

Dopo esser stato invitato al “Maurizio Costanzo Show”, anche se soltanto in collegamento video, Papi recentemente è stato ospite anche di Mara Venier, durante la sua trasmissione “Domenica In”.

Qui ha parlato principalmente del lutto che ha vissuto e che ancora fatica a digerire. Stiamo parlando della scomparsa di sua madre Luciana, alla quale il presentatore era legatissimo.

“Donna di una generosità estrema, che mi ha insegnato ad esserlo. Molto forte. Ha sofferto ma fino all’ultimo cercava la battuta”, queste le parole di Enrico, il quale a stento riesce a nascondere l’evidente commozione.

A causa di questo dramma, l’ospite della zia Mara ha confessato di aver avuto un periodo in cui ha rallentato la sua attività lavorativa, quasi fino a pensare di smettere definitivamente. Tuttavia è riuscito a trovare la forza che gli sembrava mancare, rimboccandosi le maniche e continuando a fare ciò che ha sempre fatto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Adesso sembra aver ritrovato quel minimo di serenità interiore che aveva smarrito e, per concludere, si dichiara soddisfatto dell’attuale momento: “Mi sono messo da parte e poi sono tornato. Ora sono molto contento perché i miei programmi stanno avendo successo”.