Lello Arena, grande comico napoletano: in passato faceva altro | Ecco cosa

Lello Arena, comico ed attore affermatissimo amato dal suo pubblico ha però un passato che non tutti conoscono. Ecco la verità

Lello Arena

Lello Arena, all’anagrafe Raffaele Arena, è nato a Napoli il 1° novembre 1953  e fin da giovane ha dedicato la sua vita alla carriera da attore divenendo ben presto una delle più imponenti figure nel firmamento artistico nazionale.

Ha dedicato la sua vita ad importanti incursioni nel cabaret, tra cinema, teatro e televisione raggiungendo il punto di svolta negli anni ’70 entrando a far parte del gruppo teatrale: La smorfia.

Quello che non tutti sanno è che Lello Arena è sposato dal 2006 con Francesca Taviani, figlia del noto regista Vittorio Taviani dalla quale ha avuto uno splendido figlio Leonardo Arena.

Lello Arena: vita privata e curiosità

Della compagna di vita non si sa ancora molto poiché Lello preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Mentre per quanto riguarda Leonardo è il secondogenito dell’attore, nato nel 2003 dopo la prima figlia avuta da un precedente matrimonio,  Valentina Arena.

Il comico seguitissimo dai fan anche sui social, ama aggiornare frequentemente i suoi follower che sanno tutto su di lui. Come per esempio che Lello si trasferì a San Giorgio Cremano all’età di 12 anni, insieme alla sua famiglia.

O che all’età di soli 13 anni ha incontrato colui che sarebbe diventato uno dei suoi migliori amici e partner sulle scene, Massimo Troisi. Quello che però ancora non si sapeva è che è stato un rugbista professionista, con una carriera agonistica che lo ha visto approdare addirittura in serie D.

Ha inoltre fondato il gruppo comico Rh-Negativo insieme a Troisi e Decaro, che ha ripreso molto della comicità napoletana e gli ha dato notevole risalto.

Leggi anche -> GfVip, Tommaso Zorzi non si nasconde più: “Lo amo”

Leggi anche -> Fabrizio Corona senza freni: “È gay ed è su Tinder”

Leggi anche -> Jasmine Carrisi si esprime sui gay: “Mi danno fastidio…” – VIDEO

Oggi

Lello Arena

Lello Arena ha anche collaborato alla stesura di alcuni fumetti di Lupo Alberto e Topolino, in qualità di sceneggiatore. Oggi l’attore ha scritto un libro per ragazzi intitolato “I segreti del sacro papiro del sommo Urz.

Arena abita a Roma dal 1979, più precisamente nel quartiere di Trastevere sopra una nota pizzeria della Capitale.

Torna al cinema nel 2014 con la commedia “La scuola più bella del mondo“, diretta da Luca Miniero, al fianco di Christian De sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro mentre nel 2015 con “Meraviglioso Boccaccio“.

Nel 2016 si occupa della direzione artistica ed è uno degli autori di “Fatti unici“, trasmissione comica in onda il martedì in seconda serata su Raidue. I quali i protagonisti erano Maria Bolignano, Paolo Caiazzo e Lorella Boccia.