Anna Tatangelo, retroscena sulla separazione: “Nessun mantenimento”

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono lasciati ormai da diverso tempo, ma ad oggi come vivono il loro rapporto?

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo (Instagram)

Quando Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio coronarono il sogno d’amore nell’ormai lontano 2006, tutta Italia cominciò a sognare. Una coppia che da sempre ha stuzzicato grande fantasia ed ammirazione, soprattutto per scelta di stare insieme nonostante le tante avversità.

La differenza d’età, in primis, ma anche la precedenti relazione del cantante napoletano, quella con Carmela Barbato dalla quale ha avuto tre figli: Claudio (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003). Il tutto terminato, poi, proprio con l’avvento della collega cantate ciociara.

Leggi qui —> Anna Tatangelo in body trasparente total black: da far girare la testa

Leggi qui —> Gigi D’Alessio ritrova l’amore: la dedica più grande mai fatta a Maradona

Una relazione che ovviamente fece anche tanto discutere, proprio per la modalità con la quale venne fuori, al punto da innescare il sospetto che quello tra i due fosse un rapporto nato da un tradimento di Gigi nei confronti dell’ex moglie.

Al netto dell’inciucio, però, Anna e Gigi hanno poi vissuto la storia d’amore con grande passione, arrivando anche ad avere un figlio (Andrea), nato nel 2010. Dopo anni turbolenti, poi, la coppia è arrivata al capolinea definitivo di fatto lo scorso anno.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, una fine complessa

Il fidanzamento tra i due, come detto, è stato molto complicato soprattutto negli ultimi anni. Un tira e molla che ha destabilizzato la coppia, creando grande interesse su entrambi.

La poca affettività vissuta, ma soprattutto i pochissimi momenti di convivialità, quelli necessari per tenere vivo un amore. Anna e Gigi hanno vissuto sempre circondati da tante persone, anche per il carattere molto estroverso del cantante napoletano.

Leggi qui —> Gigi D’Alessio post rottura con Anna Tatangelo: è rimasto senza parole

Ciò che ha portato alla rottura, evidentemente, è stata proprio la mancanza di una vita di coppia vera e propria, che portò la bella Tatangelo a farsi da parte e decidere di intraprendere una sorta di pausa di riflessione.

A ridosso del 2018 qualcosa sembrava si fosse recuperato, salvo poi rendersi conto che le cose non potevano andare ancora per molto tempo. Cosi la rottura, definitiva, nei primi mesi del 2020.

Leggi qui —> Anna Tatangelo: senza vestiti addosso. Lo scatto in bianco e nero

Come stanno oggi Anna e Gigi?

I due cantanti, va detto, non vivono in conflitto. Sia per il bene del piccolo Andrea, ma anche per un affetto che continua a legarli, non c’è mai stato un scambio duro di vedute o litigi particolarmente accessi. Almeno non in sede pubblica.

La Tatangelo, poi, è arrivata addirittura ad una presa di posizione importante, a testimonianza della grande indipendenza dal marito. “Sono indipendente ancora di più oggi. Con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese”, le sue parole in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial)

Tra i due, insomma, non scorrono diatribe. E’ la stessa Tatangelo che ha ammesso più volte di volere ancora bene a Gigi, il padre di suo figlio. I motivi della fine, evidentemente, risiedono in questioni di incompatibilità legate, però, ad una sfera prettamente relazionale.

I due, come rivelato dalla stessa Anna, si vedono in assoluta tranquillità. E’ chiaro che il tutto sia legato al figlio Andrea, e questo ha portato ad un nuovo equilibrio che vede la Tatangelo e D’Alessio nel pieno di un rapporto pacifico. L’amore sarà svanito del tutto?