Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi

Factory of Dreamsinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

A Strange Utopia

di Giulio Anichini ~ 28/01/2010
Adagiati sugli allori

Nuova release per Hugo Flores e la sua musa Jessica Lethu, che, a relativamente poca distanza dal precedente Poles, consegnano alle stampe questo A Strange Utopia, ultima fatica di un progetto che sembra essere divenuto quello principale per i due musicisti.

Un lavoro, nella sostanza, che ripropone le coordinate già note sterzando tuttavia maggiormente per la componente gothic e heavy. Il sound generale è in effetti assai più pesante e pieno, aspetto che si evince immediatamente dalle due tracce di apertura Voyage to Utopia e The Weight of the World, nelle quali una propensione spontanea per la melodia si unisce idealmente con partiture molto varie e strutturate, dai continui cambi di tempo, con una più importante presenza della chitarra elettrica.

Quest’ultimo strumento, nell’economia del sound del gruppo, assume in questo caso quasi lo stesso ruolo delle tastiere, avvicinandone alcuni aspetti ancora di più agli onnipresenti Within Temptation, pur rimanendo la sfumatura progressive la più marcata. Fra alti (E-Motions) e bassi (Destructable Desctruction), il disco tutto sommato si mantiene sempre ascoltabile benché, ahinoi, mostri la corda in un aspetto fondamentale: le parti cantate della pur bravissima Jessica si rivelano ben presto eccessivamente monotone, al punto che la componente strumentale risulta, alla resa dei conti, quella più interessante. Errore che, per un progetto come questo, si commenta da solo.

Di recente, nello stesso genere:

Dead Heroes Club
A Time of Shadow
The Murder Of My Sweet
Divanity
Airbag
Identity
Diablo Swing Orchestra
Sing Along Songs for the Damned & Delirious

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


recensioni

Factory of Dreams
Poles
(2008)
Creative Commons License