Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi

Broadcast & The Focus Groupinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Investigate Witch Cults of the Radio Age

di Marco Delsoldato ~ 12/01/2010
Eleganza scricchiolante

Amati, qui, i Broadcast lo sono sempre stati. Con qualche rimpianto per quel che, forse, poteva essere e con molte perplessità su come l'intelligenza magmatica di certa critica li abbia sempre sottovalutati, etichettandoli come semplici figli minori degli Stereolab.

Ora, arrivata la collaborazione con Julian House (mente dell'idea Focus Group), si spera che i disattenti facciano quantomeno una piccola ammenda, mentre, per quanto riguarda James Cargill e Trish Keena, la speranza è che la formazione di Birmingham sia consapevole di avere ancora le carte adatte per sbancare qualche tavolo sonoro. Investigate Witch Cults of the Radio Age è un album di raro fascino e corrotta impostazione, fra deliri soffusi ed acidità ingombrante, godendo della psichedelia con timidezza e sempre cercando, più che la canzone, l'assuefazione alle impressioni create. Un concetto di atmosfere, in breve, dove l'approccio pop dei Broadcast non è tanto rinnegato, quanto trasfigurato in suggestioni accennate e scricchiolanti, attraverso visioni fanciullesche oscure ed umoralità (anche) inquietante. Sporcandosi, dolcemente, nella notte.

Di recente, nello stesso genere:

AFCGT
AFCGT
Claudio Rocchetti
The Carpenter
Him (Doug Scharin)
Steven Wilson
NSRGNTS RMXS

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License