Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
Burning Starr - Defiance
Labels
Magic Circle / Audioglobe
Generi

Burning Starrinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Defiance

di Marco Banfi ~ 18/01/2010
preferiti1 utente/i hanno segnalato questo disco tra i preferiti!
Come togliersi qualche sassolino dalla scarpa...

Da sempre, nel mio immaginario Jack Starr è un po' una vecchia zitellaccia che ha passato gli ultimi 20 anni a lamentarsi di essere stato gentilmente sbattuto a calci in culo da Dave De Feis fuori dai Virgin Steele, di cui è stato fondatore. Oggi, invece, accasatosi alla Magic Circle di Joey De Maio, il buon Jack si toglie un paio di macigni dalla scarpa, dando vita ad un disco assolutamente interessante, una scheggia di metallo impazzita proveniente direttamente dagli anni '80 che delizierà molti nostalgici del power americano.

Defiance, infatti, è una autentica cavalcata tra Helstar, Manowar, Virgin Steele, condita da una spruzzatina di Iron Maiden (Ancient Ones). Ma, soprattutto, è un disco ben fatto, suonato da gente che il metallo l'ha vissuto negli anni "veri" (oltre al già citato Jack Starr, troviamo anche altre vecchie conoscenze quali Joe Stump e Rhino), che passa in un amen e fa venire voglia di risentirlo (quasi) immediatamente.

In extremis, un ottimo candidato alle posizioni di rilievo della classifica di fine anno...

Di recente, nello stesso genere:

Saltatio Mortis
Wer Wind Sæt
HolyHell
HolyHell
The Gates Of Slumber
Hymns of Blood and Thunder
Rammstein
Liebe Ist für Alle da

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License