Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
The Legends - Facts and Figures
Labels
Labrador / Goodfellas
Generi

The Legendsinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

Facts and Figures

di Alessandro Bonetti ~ 14/01/2007
I camaleonti svedesi
I The Legends è il progetto dello svedese Johan Angergård che si giova saltuariamente di un numero imprecisato di musicisti mai in formazione permanente, ovvero una sorta di zingari dell’indie pop. Si presentano nuovamente al pubblico internazionale con “Facts and Figures”, poco dopo l’uscita di “Public Radio”, prodotto sempre dalla Labrador (etichetta che tra l’altro può vantare nel suo roster i Radio Dept e i Suburban Kids with Biblical Names). Rispetto al suo predecessore si tratta di un allontanamento marcato dalle atmosfere dark care a Cure e Joy Division, per una proposta musicale che prende ispirazione da gruppi dal cuore elettronico come New Order e Pet Shop Boys. Questo tipo di percorso ricalca fortemente la stessa evoluzione (o per dirla tutta involuzione) dei colleghi Radio Dept quando sono passati da “Lesser Matters” a “Pet Grief”, anche se nell’album delle leggende c’è un’anima elettronica molto più evidente. In effetti il sintetizzatore che spadroneggia in “Facts and Figures” è al servizio di ritmi technopop, ben coadiuvato dalle voci digitali. L’introduttoria “Heart” ricorda da vicino i Royskopp, “Darling” i Pet Shop Boys; questo continuo giocare ai ricordi del passato viene spezzato da rari momenti più profondi, quasi riflessivi, come nel caso di “Nothing on tv”, dove predominano suoni più eterei e malinconici.

Ideale da ascoltare in auto al sabato sera in attesa di mordere la movida notturna, l’offerta dei The Legends è un disco leggero leggero da prendere così come viene. Scacciapensieri.

Di recente, nello stesso genere:

TheTiesAndTheLies
Behind the Barricade EP
Piano Magic
Ovations
Oneida
Rated O
Lunacy Box
Lunacy Box

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


recensioni

The Legends
Public Radio
(2006)
Creative Commons License