Si chiama Penguins Love To Rock, ed è un progetto tutto nuovo che nasce dalle ceneri di Kronic. Visita, commenta, partecipa!
username: password: Registrazione
Condividi
Suburban Kids With Biblical Names - #3
Labels
Labrador / Goodfellas
Generi

Suburban Kids With Biblical Namesinserisci questo disco tra i tuoi preferiti

#3

di Marco Delsoldato ~ 20/03/2006
Furbi e carini
Storia già letta: due ragazzetti mettono on-line alcuni brani casalinghi ed attorno a loro nasce un piccolo fermento. Quindi arrivano due Ep, una discreta attenzione da parte della sfera indie più attenta e, puntuale, il primo album, griffato (non è mai male per certe uscite) Labrador.

La materia trattata, come regola vuole, vaga fra folktronica ed elettropop deviato ed un po’ surreale. Brani ad alto tasso d’immediatezza, attitudine giocattolaia nei geni, impatto che da potenziale diviene con sorprendente facilità concreto. Vignettisti caracollanti, amanti di locali per cabaret ai cui tavoli non troverete acqua naturale, ma bevande in cui glitch, folk, pop ed una straniante forma-canzone (perché quello è) sono sommati con dosi sempre diverse, i Suburban Kids With Biblical Names sfruttano l`effetto presa rapida con la (non scontata) abilità di chi la semplicità melodica sembra averla nel sangue.

Johan Hedberg e Peter Gunnarson non puntano a spiazzare nessuno. Preferiscono convincere con un sorriso sporcato da una fasulla ingenuità. Ed a modo loro ci riescono

Di recente, nello stesso genere:

Girls
Album
Jules Not Jude
Clouds of Fish
Fab Box
Music from the Fab Box
Murièl
Cosa Decide?

Esprimi il tuo voto:

si dice sul forum...

Aggiungi un commento:


Creative Commons License