Fornaci di Barga, orrore in strada: 57enne uccide la moglie al culmine di una lite

Un uomo di 57 anni ha ucciso la moglie 50enne a coltellate dopo una lite in strada: la tragedia nel pomeriggio di oggi a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca.

Fornaci di Barga
Fornaci di Barga (Lucca), il luogo dell’omicidio (Kronic.it)

Orrore nel tardo pomeriggio di oggi a Fornaci, frazione del comune di Barga, in provincia di Lucca, dove un 57enne ha aggredito la moglie in strada e l’ha uccisa a coltellate. La vittima è una donna di 50 anni di origine brasiliana.

Lo stesso 57enne, dopo il delitto, ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine e spiegato quanto era appena successo. Sul posto sono intervenuti i sanitari ed i carabinieri: per la donna, purtroppo, era ormai troppo tardi. I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo che si è consegnato senza opporre resistenza.

Fornaci di Barga, femminicidio in strada: 57enne uccide la moglie a coltellate

Carabinieri
Carabinieri (Kronic.it)

Ha aggredito la moglie uccidendola a coltellate in strada. È accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 febbraio, a Fornaci di Barga, frazione di Barga, in provincia di Lucca. La vittima è Maria Batista Ferreira, 50enne di origine brasiliana.

Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione de La Nazione, la donna sarebbe stata aggredita dal è stata aggredita dal marito, un uomo di 57 anni dal quale si stava separando. Il 57enne l’avrebbe aspettata vicino la casa, dove Maria si era trasferita, in via Cesare Battisti, qui poi sarebbe scoppiata una lite, al culmine della quale, l’uomo avrebbe estratto un coltello e colpito la moglie.

Subito dopo, il 57enne ha chiamato i carabinieri spiegando quanto aveva appena commesso. Sul posto sono, dunque, intervenuti i sanitari del 118 ed i militari dell’Arma: per Maria, purtroppo, era ormai troppo tardi, è stato possibile solo dichiararne la morte.

Il 57enne si è consegnato ai carabinieri

L’uomo, invece, si è consegnato ai carabinieri senza opporre resistenza ed è stato portato in caserma per l’interrogatori. Per lui è scattato un provvedimento di fermo. Da quanto emerso, i due si stavano separando e proprio domani avrebbero firmato per la separazione. A chiarire i contorni della vicenda saranno comunque le successive indagini affidate ai militari dell’Arma.

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità della piccola frazione del comune di Lucca, strettasi al dolore dei familiari della vittima che lascia un figlio, avuto da un precedente matrimonio.

Impostazioni privacy