Felizzano, tragedia alla stazione: ragazzo di soli 16 anni investito e ucciso da un treno

Questa mattina sui binari della stazione ferroviaria di Felizzano, in provincia di Alessandria, un ragazzo di 16 anni è stato investito e ucciso da un treno.

Treno
Treno (Kronic.it)

Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno in corsa. Il drammatico episodio è avvenuto nella mattinata di oggi sui binari della stazione ferroviaria di Felizzano, centro della provincia di Alessandria.

Dopo l’allarme, sul posto si è precipitato un equipaggio del 118 che ha provato a rianimare l’adolescente, ma ogni sforzo non è servito a nulla: è stato possibile solo dichiararne la morte. Sulla tragedia stanno ora indagando le forze dell’ordine, intervenute sul luogo dell’incidente insieme ai soccorsi. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi.

Felizzano, dramma sui binari: ragazzo di soli 16 anni investito e ucciso da un treno

Ambulanza
Ambulanza (Kronic.it)

Intorno alle 8 di questa mattina, martedì 27 febbraio, un ragazzo è stato investito e ucciso da un treno alla stazione di Felizzano, in provincia di Alessandria. La vittima è un 16enne, di cui non si conoscono le generalità.

Secondo le primissime informazioni, apprese da alcune testate locali e dai colleghi della redazione di Fanpage, il giovane avrebbe attraversato i binari, ma è stato centrato dal convoglio Torino-Genova in partenza. Tutto sotto gli occhi di alcune persone che si trovavano in stazione.

In pochi minuti, sul luogo della tragedia è arrivato lo staff medico del 118, a cui non è rimasto altro che appurare la morte del 16enne: fatali le lesioni riportate nell’investimento.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che si stanno occupando delle indagini per stabilire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Dai primi riscontri, sembra che il 16enne fosse in ritardo ed avrebbe attraversato i binari nel tentativo di raggiungere un altro treno. A determinare l’esatta dinamica saranno gli investigatori che al momento non escludono nessuna ipotesi.

Disagi sulla circolazione ferroviaria

Per permettere i soccorsi ed i rilievi delle forze dell’ordine, la circolazione lungo la linea ferroviaria Torino-Genova, nel tratto tra Felizzano e Solero, è stata temporaneamente sospesa. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario con treni cancellati ed altri che hanno fatto registrare ritardi sino a due ore. Per i pendolari, Trenitalia ha attivato un servizio di autobus sostitutivo.

Impostazioni privacy