Gratta e vinci, vince due milioni e poi… li perde: un caso assurdo

Un’incredibile vincita si è trasformata in un clamoroso flop. Ecco la storia di un giocatore di gratta e vinci.

Gratta e vinci
Catalogo di gratta e vinci (immagine presa da un rivenditore su eBay)

Giocare a gratta e vinci solitamente è un’operazione che siamo abituati a fare dal vivo. Di solito ci si reca in una ricevitoria o tabaccheria e si compra un biglietto, si gratta la parte contrassegnata sperando esca la combinazione di numeri vincenti. In caso di vittoria, si rende partecipe, se si vuole, il proprietario del punto di vendita.

Ma non sempre l’iter seguito è questo. Ed è il caso di un giocatore di un gratta e vinci che ha effettuato una giocata online dal suo cellulare. Vediamo cosa è capitato nel dettaglio e come mai il giocatore è rimasto deluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, soli tre euro per portare a casa una somma da urlo: il caso nel sud Italia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Una vincita da paura al gratta e vinci: con soli venti euro ha cambiato la sua vita

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e vinci, sosta al volo e vincita di migliaia di euro: ecco dove è successo

Vince al gratta e vinci, ma il Tribunale si oppone: ecco cosa è successo

Tribunale
Sala interna di un tribunale – Getty Images

Un giocatore ha giocato ad un gratta e vinci online vincendo due milioni di euro, ma il Tribunale si è opposto. L’uomo, infatti, si era rivolto al Tribunale per vedere il suo diritto di avere i soldi concretizzato, ma non c’è stato nulla da fare. Le Forze dell’Ordine hanno espresso la loro perplessità circa la veridicità dell’accaduto.

Il giocatore aveva portato un video in cui veniva registrato mentre effettuava la giocata vincente effettuata il 4 Marzo del 2021. La somma precisa ammontava a 2.005.020 euro. Ma l’Agenzia di erogazione fa sapere che il massimo premio messo in palio non è mai superiore ai due milioni di euro. Inoltre, anche la regolarità della giocata è messa sotto accusa. Dalle immagini fornite si evince che il sistema ha generato la seguente scritta: “This volta non hai vinto”. Per questo motivo, si pensa che l’uomo abbia installato un software che simuli la vincita alterando i risultati.

Per tutta questa serie di ragioni l’uomo resta a bocca asciutta e non potrà ricevere i due milioni da lui richiesti. Una vicenda che ha dell’incredibile, i cui contorni restano ancora poco definiti. Al momento sembra che non ci siano ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy