Bitcoin: la clamorosa indiscrezione che ha lasciato tutti a bocca aperta

Una nuova indiscrezione lascia a bocca aperta i criptonauti affezionati ai Bitcoin. Ecco cosa sta succedendo.

Mining
Riserva usata per il mining delle monete Bitcoin – Getty Images

I Bitcoin sembrano non avere più un dominio incontrastato come un tempo. La moneta digitale sta subendo molti duri colpi, soprattutto dalle multinazionali. Prima Elon Musk con la sua Tesla, poi la Cina che ha invitato le sue banche a non usare questa criptomoneta per favorire la moneta locale che è in fase di digitalizzazione.

Se fino a poco tempo fa veniva considerata la moneta del futuro, ora la situazione si è complicata. Ma, nonostante ciò, la moneta cripto continua la sua avanzata nel mondo economico. Infatti, la Repubblica di El Salvador ha deciso di introdurla come moneta ufficiale accanto al dollaro statunitense. Questo evento ha fatto sì che la moneta acquisisse quotazioni e sono già in molti i Paesi a voler emulare le gesta di questa Nazione del Centro America.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin, un altro grande colosso pronto a puntare sulla criptovaluta: così cambia tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin nei guai, ora c’è un’altra moneta che sta prendendo il sopravvento: ecco quale è 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> C’è una criptovaluta che è cresciuta nel mese nero di Bitcoin: ecco quale è 

Ci sono al mondo più di 21 milioni di Bitcoin? Ecco l’incredibile indiscrezione

Quotazioni Bitcoin
Quotazioni della moneta di Bitcoin – Getty Images

Secondo l’imprenditore Tripathi i Bitcoin attualmente in circolazione sarebbero 18 milioni, quindi quasi 21 milioni, cifra che secondo l’esperto equivale al numero massimo di cripto coniabili dai miner, seguendo le stime al momento della creazione della moneta. Tuttavia, la capacità massima potrebbe essere raggiunta nel 2140 compatibilmente con l’energia sfruttata.

Anche altri specialisti del settore avvertono che si è raggiunta questa cifra i Bitcoin potrebbero non essere più sicuri. Anche la volatilità della moneta incide sul suo andamento. Infatti, dopo che la Cina ha dichiarato il veto sulle transazioni che includono questa valuta, la sua quotazione è scesa al di sotto dei 32mila dollari. Si tratta di punti minimi, che sono simili ai valori toccati a Gennaio di questo anno, quando la moneta era in difficoltà. Ad ogni modo, gli esperti sono fiduciosi sulla sua ripresa. Lo stesso Tripathi ha dichiarato che nulla è certo e nel futuro potrà succedere di tutto, visto che non sono prevedibili i suoi sviluppi.

Non resta che restare aggiornati su come si evolverà la situazione. Alcuni già scommettono su altre criptomonete pronte a prendere il dominio al posto dei Bitcoin.

Impostazioni privacy