C’è una criptovaluta che è cresciuta nel ‘mese nero’ di Bitcoin: ecco qual è

Mentre Bitcoin ed Ethereum perdono valore, c’è una criptovaluta che sta stupendo tutti. Il consiglio è quello di seguirne le vicende borsistiche. 

Una BTC argentata su dei sassi
Una Bitcoin argentata poggiata su alcuni sassi neri (GettyImages)

Il 2021 non sembra essere un anno ottimale per le massime monete digitali in circolazione. L’attacco diretto di Elon Musk e di alcuni stati si è fatto sentire, ma una criptovaluta, in particolare, è comunque cresciuta. 

Le vicende che hanno visto una stretta regolamentare da parte di Cina, Usa e Turchia si sono fatte sentire sul mercato dei valori. Tutto il pianeta della finanza digitale ha accusato il colpo, anche se la risposta sembra essere promettente.

Qual’è la criptovaluta che è cresciuta nel marasma generale

Tre monete dei BTC poggiate su dei sassi neri
Tre Bitcoin poggiate su dei sassi neri (GettyImages)

Il passato anno e l’inizio del nuovo avevano fatto ben sperare agli investitori delle Altcoin. Con il passare del tempo e per via di alcune dichiarazioni, la situazione è poi cambiata, ma la criptovaluta Cardano (ADA) è riuscita a riprendersi alla grande. 

Questa è una token nata nel 2015, grazie a un pool di esperti matematici. Uno fra tutti Charles Hoskison, pietra miliare di Ethereum. La ADA è una moneta digitale di terza generazione, molto in voga per via dell’affidabilità, della velocita negli scambi e per il rispetto che propone all’ecologia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cashback, in arrivo una stangata: ecco chi rischia

LEGGI QUI:Ecco la criptovaluta di 3^ generazione pronta a superare Bitcoin

APPROFONDISCI ANCHE: Euforia nelle piazze europee. Cosa si festeggia in borsa?

 

I numeri che hanno messo in risalto Cardano

Ethereum in formato monetario
La criptovaluta Ethereum con vari colori (GettyImages)

All’inizio della battaglia intrapresa dagli stati e da Elon Musk alle criptovalute, anche Cardano aveva perso terreno. Ciò che ha fatto ben sperare, però, è stato il forte balzo in avanti di questi ultimi giorni.

Si tratta di una crescita del 24% a fine maggio, che ha permesso alla token di stabilizzarsi a quota 1,80 dollari, anche grazie all’ascesa nei primi di giugno. Il tutto è successo in un periodo di decrescita di altre importanti monete: Bitcoin, Ethereum, Dogecoin e Binance coin. Ciò stabilisce l’importanza della criptovaluta che si posiziona fra le prime tre alternative ai BTC.

Impostazioni privacy