Bitcoin, un altro grande colosso pronto a puntare sulla Criptovaluta: così cambia tutto

Per i Bitcoin arriva l’ennesima svolta, ora ad interessarsi a loro c’è la Apple. Vediamo cosa sta avvenendo.

Una scritta inerente il simbolo dei Bitcoin
Tyler Winklevoss e Cameron Winklevoss i creatori della crypto exchange Gemini (GettyImages)

Un periodo disastroso per le criptovalute, ma le novità sono sempre dietro l’angolo in questo settore. Infatti, una delle più grandi multinazionali al mondo, Apple, ha deciso di puntare sui Bitcoin e le altre sorelle della moneta digitale.

Ciò potrebbe portare a un’importante crescita nei valori di mercato, che stenta ad arrivare. Questo trand negativo è avvenuto anche dopo che lo stato di El Salvador ha iniziato ad aprire al nuovo pianeta tecnologico e futuristico.

Cosa succede in casa Apple con le Bitcoin e le altre criptovalute

Tim Cook durante sul palco durante un evento
Il CEO di Apple Tim Cook mentre svolge un discurso durante un evento a Cupertino in California (GettyImages)

Ciò che il CEO, Tim Cook, e i suoi soci hanno deciso in merito alle criptovalute è qualcosa di sensazionale. Si tratta di un’apertura totale ai Bitcoin da parte di Apple, decisa per poter effettuare transazioni con questa moneta digitale e le altre simili.

Inizialmente si è partito con l’iniziativa sperimentata da Apple pay, che consentiva questo tipo di pratiche. Per il momento, invece, vi sarà una possibilità di utilizzare le token anche tramite le Apple card. Una scelta avventata, visto il mese nero del settore, ma la crescita sembra essere attesa da molti.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute, stavolta Elon Musk si è creato un nemico pericoloso

LEGGI QUI: Bitcoin, crollo drastico: ecco da quando non accadeva

APPROFONDISCI ANCHE: Criptovalute, USA pronti al passo decisivo: così cambia tutto

Gli attuali valori sul mercato azionario

Alcuni display della Apple vicini tra di loro
Dei nuovi display della Apple prodotti al 5th Ave Store In New York City (GettyImages)

Una crisi della moneta digitale prodotta da più parti, ma cercata specialmente da alcuni governi molto influenti internazionalmente. In particolare, Cina, Usa, Turchia e Gran Bretagna, hanno deciso di regolamentare il settore delle criptovalute, con conseguente periodo negativo nelle quotazioni.

Il valore sul mercato azionario si è oggi dimezzato, in confronto a quello di aprile. Ad oggi, vi è stata una crescita del 5,3% per i Bitcoin, che è quotata intorno ai 37 mila dollari, molto lontana dai 60 mila toccati soltanto in aprile. Gli esperti, però, attendono un rally che arriva fino ai 70 mila dollari, ma il tutto è in forte dubbio, vista l’alta volatilità del settore.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Impostazioni privacy