Criptovalute, stavolta Elon Musk si è creato un nemico pericoloso

Elon Musk ha un nuovo nemico per quanto riguarda le criptovalute. Vediamo di chi si tratta e facciamo il punto della situazione. 

Elon Musk
Elon Musk, Fondatore di Tesla – Getty Images

Un nuovo terremoto è in arrivo nel settore delle criptovalute, ma questa volta si tratta di una vera e propria minaccia per Elon Musk, il fondatore della casa automobilistica Tesla e di SpaceX, che dallo scorso anno ha dato un forte contributo ai Bitcoin. Questo interessamento da parte del magnate ha fatto sì che la moneta digitale schizzasse alle stelle nel mercato delle quotazioni.

Tutto fila liscio come l’olio, fino al mese di Maggio del 2021 quando a sorpresa Musk tramite il suo profilo di Twitter annuncia la sua decisione di non voler adottare i Bitcoin come metodo di pagamento per la sua azienda a causa del loro forte impatto ambientale. Da questo momento in poi la moneta soffre di un crollo drastico finendo il mese di Maggio in negativo come non succedeva dal 2011.

Ebbene, ora c’è un importante sviluppo in questa vicenda. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Musk scarica Bitcoin, ma gli costa caro: non è più il secondo più ricco al mondo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Musk dice addio ai Bitcoin, ma non alle criptovalute, ecco dove punterà

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin nei guai, ora c’è un’altra moneta che sta prendendo il sopravvento: ecco qual è

Chi è che sta minacciando Elon Musk?

Anonymous
Il gruppo di hacker Anonymous durante una manifestazione – Getty Images

Il gruppo di hacker Anonymous ha pubblicato un video in cui minaccia pubblicamente Elon Musk a causa dei suoi tweet degli ultimi tempi che stanno danneggiando il mercato dei Bitcoin. Nel video appare una persona con la maschera di Guy Fawkes, celebre maschera del film V per Vendetta, la stessa maschera adottata dagli hacker. L’anonimo accusa Musk di danneggiare molte persone comuni che lavorano duramente per arrivare a fine mese a causa dei suoi tweet in cui disprezza la moneta provocandone il suo crollo.

Questo video è stato reso noto il giorno 5 Giugno, ma ha già fatto milioni di visualizzazioni. D’altro canto, non c’è stata alcuna replica da parte dell’imprenditore statunitense. C’è da dire, però, che l’account ufficiale di Anonymous ha smentito che si tratti di un video rilasciato da loro, quindi, al momento non si sa con certezza chi sia la persona che ha minacciato Musk. Alcuni suppongono sia una persona che si sia finta membro del gruppo sfruttando la sua fama, altri che sia effettivamente di Anonymous. La verità al momento è certa.

Impostazioni privacy