Pino Daniele e la straziante lettera della figlia: “Non sono perfetta”

Pino Daniele e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi familiari, in particolare la figlia Sara che gli dedica un pensiero.

Pino Daniele (Instagram)

Leggi qui —> Gerry Scotti nel dolore: ecco il motivo che distrusse il matrimonio

Pino Daniele, all’anagrafe Giuseppe Daniele fu un famosissimo cantautore, compositore e musicista. Nasce a Napoli e secondo i racconti degli amici più stretti non aveva una situazione economica agiata, tanto che capitò che da bambino non potè permettersi di acquistare l’annuale foto scolastica.

Dopo un infanzia complicata muove i suoi primi passi verso la musica negli anni 70. In quegli anni esordisce in un gruppo chiamato New Jet fondato con un suo caro amico e compagno di classe. Non ci volle molto prima che il suo talento venisse notato e questo gli permise piano piano di farsi un nome nel settore.

La sua fama però cominciò a crescere realmente solo qualche anno dopo, con l’arrivo degli anni 80. Il 27 giugno 1980 per la precisione quando, davanti ad 80 mila persone aprì il concerto di Bob Marley a San Siro, sempre in quell’anno poi fece uscire un album “Nero a metà” dove manifesta in maniera matura il suo sound napoletano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)

Leggi qui –> Gabriel Garko dalle bugie alla resurrezione: “Non so se rifarei tutto”

Da li in poi la sua carriera ha una svolta e Pino Daniele viene con il passare degli anni diventa un’icona della musica italiana. Il 4 gennaio 2015 è venuto a mancare e questo ha sconvolto le vite dei suoi cari, in particolare della figlia Sara.

Pino Daniele, il ricordo straziante di Sara

Pino Daniele da tempo soffriva di seri problemi cardiaci, che gli sono risultati fatali. Venne colto da un infarto nella sua casa in Toscana, da li venne subito portato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove alle 22:45 dopo vari tentativi di rianimazione viene dichiarato deceduto.

La notizia sconvolse il mondo della musica. Qualsiasi artista napoletano, ma non solo dedicò un pensiero all’amico scomparso, ormai riconosciuto da tutti come uno dei più grandi artisti nostrani.

In particolare però, ovviamente, chi ne rimase più colpito furono i familiari, la figlia Sara su tutti. Oggi a 5 anni esatti dalla sua scomparsa ha voluto dedicare un pensiero al familiare scomparso e lo fa tramite il suo profilo Instagram.

Le parole da lei condivise sono ricche di sentimento, parole in grado di farci emozionare come solo Pino sapeva fare. Sono le parole di una figlia orgogliosa, ma comunque sofferente. È molto bella anche la foto scelta per condividere questo pensiero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)

Leggi qui —> Don Mazzi, 91 anni ma senza paura: parole dure sul vaccino

Uno scatto dolce, di una bambina sulle spalle del suo papà, adesso però come dice Sara  quel peso sulle spalle lo sentirà lei. Peso che però porterà con fierezza e non gli si può che augurare che ciò che lei ha voluto scrivere su un social possa in qualche modo arrivare lassù al cantautore.

 

Impostazioni privacy