Eleonora Daniele, le parole che toccano il cuore: “… è proprio grazie a lui”

La conduttrice Eleonora Daniele e le parole che toccano il cuore: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che con la sua professionalità e il suo talento hanno conquistato il mondo del giornalismo e della televisione italiana è proprio lei, Eleonora Daniele. Il suo volto oggi lo associamo al famoso programma Storie Italiane ma in precedenza il suo successo è attribuito al famoso reality Grande Fratello nel 2003. Di recente, la conduttrice ha pronunciato parole davvero molto toccanti che hanno emozionato il pubblico.

 

eleonora
curiosità sulla giornalista e conduttrice (foto web)

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione, nel 2012 si iscrive all’Ordine dei giornalisti fino a diventare professionista nel 2016. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene nel lontano 2001 con il programma La sai l’ultima? in qualità di figurante. Il vero successo, però, lo ottiene grazie al reality Grande Fratello dove viene eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti.

Terminata questa importante esperienza, dimostra di avere anche molto talento dal punto di vista recitativo e questa la porta a partecipare a diverse fiction tra cui Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri. La donna, successivamente prende parte alla conduzione di Unomattina proseguendo la sua esperienza da conduttrice dal 2004 fino al 2011.

Oggi, conduttrice di Storie Italiana ha rivelato il segreto del suo successo facendo emozionare il pubblico.

La confessione di Eleonora Daniele

ele
la dichiarazione che commuove i fan (foto web)

Eleonora Daniele tornerà con il suo amato programma Storie Italiane dal 12 Settembre in onda su Rai 1. 

La Daniele ha rivelato qual è il segreto del successo del programma che non sembra conoscere crisi: “La capacità di stare vicino alle persone in difficoltà, trasmettendo un senso di condivisione del carico e magari anche la spinta a provare a modificare delle cose”.

Inoltre, in una puntata di Domenica In, la donna ha confessato di aver sofferto molto per la perdita di suo fratello che soffriva di una malattia, l’autismo. Ella ha dichiarato: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto.[…] Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”. 

Ha poi aggiunto: “se dovessi raccontare io una storia, racconterei sicuramente quella di mio fratello Luigi, che è anche la mia visto che non riuscirò mai a separarmene e a vederla come altro da me. Se ho una sensibilità particolare nei confronti degli altri e il desiderio di mettermi a disposizione è proprio grazie a lui”.

Impostazioni privacy