Raffaella Carrà, il ricordo della compianta showgirl: il gesto che commuove i fan

Raffaella Carrà e il ricordo della compianta showgirl, un gesto che commuove i fan: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Icona di stile, eleganza, artista indimenticabile amata in Italia e nel mondo specialmente in Argentina e in Sud America dove le hanno dedicato uno splendido murales e una via in suo ricordo. Ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi la amava, stiamo parlando di lei, Raffaella Carrà scomparsa il 5 Luglio 2021. Un gesto fatto in suo onore commuove particolarmente i fan.

 

raffy bellissima
curiosità dell’artista (foto web)

Il suo caschetto biondo e la sua risata saranno difficili da dimenticare, una donna che ha saputo valorizzarsi sempre facendosi conoscere per le sue grandissime qualità non solo come conduttrice televisiva ma anche come cantante e ballerina di enorme successo. Tra i brani che hanno segnato un’epoca possiamo ricordare il Tuca Tuca ballato con il suo Enzo Paolo Turchi con il fantastico e indimenticabile casquè e la sua meravigliosa tuta luccicante rossa.

Per anni è stata legata sentimentalmente a Sergio Japino, autore e coreografo di molte trasmissioni della donna. Sono stati insieme diciassette anni e anche annunciando la rottura sentimentale hanno sempre trascorso tantissimo tempo insieme. Infatti, proprio l’uomo ha annunciato la scomparsa della donna avvenuta il 5 Luglio 2021 causando tato dolore in chi la amava profondamente.

In una intervista, ella svelò che avrebbe voluto ballare il Tuca Tuca con sua nonna, aggiungendo cosa fosse per lei il vero viaggio della vita: “Lo paragono ad un aereo che fa varie volte il giro del mondo. A volte il cielo è limpido, ma incontri anche notti buie e momenti di turbolenza. Però, se allacci bene la cintura, troverai la tua velocità di crociera e alla fine farai un atterraggio morbido, come solo i comandanti dell’Alitalia sanno fare”. 

Un gesto ha sorpreso i fan che non ha mai smesso di amarla e di ricordare le sue performance indimenticabili e insostituibili.

Raffaella Carrà e il grande gesto in suo onore

carrà
gesto indimenticabile (foto web)

Una notizia che ha lasciato i fan senza parole è il grande gesto rivolto all’artista Raffaella Carrà: dal 2023 il suo volto sarà raffigurato sulle monete da 2 €. 

Come apprendiamo da varie testate giornalistiche, la novità è stata annunciata da un grande amico di Raffaella, ossia Fabio Canino, che il pubblico conosce perché è nel cast dei giurati di Ballando con le stelle.

Egli ha confermato tutto in una intervista rilasciata a FQMagazine, come riporta sempre Open  e non sarà una moneta da collezione ma una commemorativa che verrà emessa dall’Unione Europea “per commemorare anniversari di eventi storici o risaltare eventi attuali particolarmente importanti”.

Impostazioni privacy