Fiorella Mannoia, l’amara confessione in pubblico: “Sempre malinconia…”

La confessione di Fiorella Mannoia. Ha rivelato tutto attraverso il proprio account Instagram, parlando di malinconia…

La sensibilità degli artisti spesso emerge attraverso interviste, chiacchierate televisive, rivelazione che mostrano cosa questi portano dentro di sé. Mostrare la propria arte, che tu sia un musicista, un attore, un pittore, qualsiasi tipo di ruolo si abbia, rappresenta un modo molto intenso per stabilire una connessione con gli altri.

 

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia (Instagram)

Ecco perchè, anche dopo esperienze lavorative molto intense, resta proprio un vuoto. Questo è dettata dalla fine di quel percorso, che inevitabilmente porterà alla mancanza di quell’empatia che tiene in piedi le relazioni tra artista e pubblico. Oggi anche i social hanno una funzione molto importante, proprio per permettere ai personaggi famosi di tenersi in contatto costante con il proprio pubblico.

Se prima questi parlavano, come detto in apertura, quasi sempre attraverso interviste, oggi anche sui social gli artisti riescono ad uscire allo scoperto, mostrare sé stessi e parlare delle proprie emozioni. Lo ha fatto in queste ore Fiorella Mannoia, una delle cantautrici più apprezzate del nostro paese.

Una carriera cominciata ormai diversi anni fa, ma che vede ancora oggi la Mannoia come assoluta protagonista della discografia italiana. Una fanbase importante, costruita nel tempo e che ancora oggi la segue pedissequamente, anche sui social.

LEGGI ANCHE >>> Fiorella Mannoia, anni di tormento: il periodo buio che l’ha colpita

LEGGI ANCHE >>> Fiorella Mannoia si sposa: Ecco chi è il compagno Carlo

Fiorella Mannoia, la dura ammissione sui social

E cosi, come detto, oggi gli artisti sfruttano anche i canali social per comunicare con il proprio pubblico, mostrare dubbi e perplessità, ma anche per sfogarsi in merito a stati d’animo particolare. Anche Fiorella, nel suo ultimo post pubblicato su Instagram, ha deciso di parlare in maniera diretta ai cuori dei suoi fan.

Il tutto riguardante la fine del suo tour, un’esperienza importante (soprattutto dopo un anno e mezzo di Pandemia) che ha permesso a Fiorella di ritrovare la sua gente, ed al tempo stesso di rimettersi in gioco. Ieri l’ultima data, ed un sentimento di grande malinconia che ha colpito la Mannoia.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia (Instagram)

“Il concerto é finito, sono in macchina andando verso Genova dove domani prenderemo il volo che ci riporterà a casa. La fine di una tournée mette sempre malinconia, ed é questo lo stato d’animo in questa ora notturna”, ha scritto la cantante su Instagram.

“É stata una strana tournée, ci siamo dovuti abituare alla distanza, alle sedie vuote, al non poter scendere in mezzo alla gente, a non sentire mani che ti toccano, ti abbracciano, ti baciano e ballano insieme a te, ci siamo dovuti abituare ai volti coperti, all’ impossibilità di alzarsi e saltare, gioire”, le parole amare sui social.

Poi il messaggio di speranza, probabilmente quello più significativo: “Ma siamo ripartiti e questo é quello che conta di più. Io vi ringrazio dal profondo del cuore, perché anche in questa strana dimensione siete venuti lo stesso nonostante le difficoltà”.

Impostazioni privacy