Qualcuno ti spia su Whatsapp? C’è un trucchetto per scoprirlo

Come scoprire se qualcuno ti spia su Whatsapp? Ecco il trucchetto facile e sicuro.

Ogni giorno milioni di utenti da tutto il mondo si connettono a Whatsapp per comunicare con altri account. Tuttavia, spesso le chat di alcuni user sono spiate a loro insaputa e, per questo, la privacy viene messa a repentaglio.

icona di WhatsApp sul cellulare
icona di WhatsApp sul cellulare (pixabay)

Esiste un trucchetto per capire se si viene spiati e quante volte al giorno. Questo metodo non comporta nessun costo aggiuntivo ed è semplice e sicuro. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Come scoprire chi ti sta spiando le conversazioni di Whatsapp?

chat di WhatsApp
chat di WhatsApp (pixabay)

Il primo suggerimento da seguire per evitare di essere spiati è sicuramente attivare un blocco schermo del nostro dispositivo cellulare. In questo modo, si limitano sicuramente accessi indesiderati all’app. Tuttavia, c’è una seconda possibilità che i furbetti più curiosi possono usare a nostra insaputa ed è legata a Whatsapp Web.

Se effettuiamo l’accesso ad un pc, magari non di nostra proprietà alla versione web, altre persone possono accedere alle nostre conversazioni anche se non diamo il nostro permesso, visto che una volta inserito il codice sul pc, l’app è associato automaticamente a un determinato account. Inoltre, basterà restare semplicemente nei paraggi. Questa tecnica possono attuarla coinquilini o colleghi che condividono lo stesso ufficio con noi. Per loro, visto che non hanno più bisogno di identificare l’app con il codice QR sarà un gioco da ragazzi visualizzare le nostre chat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, ecco il trucco che vi salverà la vita: non potete non conoscerlo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, finalmente si può fare: questa novità cambierà tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp ancora al centro di una particolare truffa – Ecco di cosa si tratta 

Come fermare chi spia il tuo account Whatsapp?

chat di WhatsApp
chat di WhatsApp (pixabay)

Per evitare accessi indesiderati alle conversazioni presenti sull’applicazione, si possono controllare gli accessi dalle impostazioni. Basterà andare sul menù principale e scegliere “Whatsapp Web”. In questo modo si apre una finestra dal titolo “Computer” che mostra tutti gli orari degli accessi alla versione Web disponibile dal pc.

È possibile, in aggiunta, effettuare anche la disconnessione da Whatsapp Web. Bisogna agire per portare a termine questa operazione direttamente dall’app, sia per i dispositivi dotati di sistema operativo Android, sia iOS. Accedendo alla schermata in cui è stilata la lista dei browser che hanno accesso alle chat, si potrà cliccare sul pc che intendiamo scollegare premendo per qualche secondo. Successivamente, comparirà l’opzione “Disconnetti” e il gioco è fatto. Dopo aver effettuato la disconnessione, per accedere all’app, si dovrà reinserire il codice QR.

Impostazioni privacy