Whatsapp, ecco il trucco che vi salverà la vita: non potete non conoscerlo

A volte non vogliamo far sapere che abbiamo letto un messaggio di un nostro contatto WhatsApp. Ci sono trucchetti che ci consentono di farlo

chat di WhatsApp
chat di WhatsApp (pixabay)

Sulla chat di WhatsApp riceviamo messaggi di tutti i tipi.  E’ un’app di messaggistica che oramai utilizziamo non solo per parlare con gli amici ma anche per scambiare informazioni con i colleghi di lavoro. Si possono creare delle situazioni nelle quali, a seconda della persona che ci manda il messaggio, leggiamo senza alcun problema il testo appena ci viene inviato. Oppure possiamo ricevere messaggi che tranquillamente leggiamo più tardi. Ancora, comunicazioni che riguardano il lavoro, ad esempio, a cui dobbiamo rispondere il prima possibile.

Ci sono invece alcuni messaggi che abbiamo necessità di leggere ma non vogliamo far sapere al contatto che ce li ha mandati di averli visualizzati. Come si fa in questo caso? Senza entrare nel panico, esistono addirittura ben due trucchetti che risolvono questo imbarazzante problema. Ci permettono di entrare in chat in “modalità fantasma”, vediamo come.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> I furbetti del Cashback colpiscono ancora: l’enorme truffa

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Avete conservato monete da 50 lire? Guardate quanto potrebbero valere | La cifra è pazzesca

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Gerry Scotti, è anche produttore di vini: ecco quanto costano i vini del conduttore

Due trucchetti per entrare in chat in “modalità fantasma”

modalità aereo sul cellulare
modalità aereo sul cellulare (pixabay)

Il primo metodo, che è quello più utilizzato e semplice riguarda le notifiche. Quando riceviamo un messaggio sulla chat di WhatsApp, il nostro telefono cellulare si attiva mandandoci una notifica sullo schermo che può essere sonora, se abbiamo attivato la suoneria o con la vibrazione. Se guardiamo la notifica, questo non significa aprire l’applicazione e di consueguenza non ci rende palesi al contatto che ha inoltrato il messaggio. In questo modo abbiamo la possibilità di leggere il messaggio “di nascosto”, senza che risulti letto al nostro contatto. Non bisogna però cliccare sul messaggio altrimenti verrà vanificato il trucchetto messo in atto e la persona in questione vedrà che abbiamo letto il messaggio.

L’altro trucco da poter usare è la “modalità aereo”. Semplicemente bisogna attivare la modalità aereo del nostro cellulare, la quale ci staccerà dalla connessione. In questo modo tutti i messaggi che abbiamo ricevuto saranno già stati scaricati. WhatsApp però, non vedendoci connessi, non ci percepirà come attivi nella lettura. In questo modo potremo aggirarci nella chat indisturbati, come se fossimo dei fantasmi senza essere visti da nessuno.

Impostazioni privacy