Gerry Scotti, è anche produttore di vini: ecco quanto costano i vini del conduttore

Gerry Scotti, non solo conduttore. Il 64enne nativo di Miradolo Terme è anche un produttore di vini, scopriamo i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Dal ruolo di conduttore a quello di produttore di vini, il passo è davvero breve. Sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che, nel corso del tempo, hanno deciso di cimentarsi anche con l’imprenditoria, lanciandosi nei mercati più disparati. La voglia evidentemente di investire, far fruttare anche quanto guadagnato con sacrificio negli anni di televisione, ma anche mettersi alla prova e magari sfruttare anche quella notorietà raccolta nel corso del tempo. Cosi ci ha provato anche Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati della televisione italiana.

E chi se non il buon Gerry, avrebbe dovuto cimentarsi con un’avventura tutta culinaria. Non solo in quanto buona forchetta, ma anche perchè nel corso del tempo Scotti ha prestato il volto anche a diversi brand nell’ambito dell’alimentazione. E perchè, allora, non mettersi in proprio e cercare di lanciare qualcosa che possa essere direttamente riconoscibile al volto ed il nome di Scotti?

Gerry Scotti produttore di vini

Forse in molti non lo sanno, ma il buon Gerry è anche un produttore di vini. Un’avventura cominciata qualche anno fa, e che ha trovato grandi consensi da parte non soltanto degli affezionati al personaggio, ma anche da quelli che di vino se ne intendono. Insomma, un successo a tutto tondo.

“Il mio ricordo d’infanzia è la vigna di mio nonno e tutto ciò che questo significava per la mia famiglia. Sono nato in campagna, e di quei luoghi ricordo tutto, i profumi, i sapori, i colori. Dopo essere stato a contatto con le persone più influenti, dopo essere stato sui palcoscenici più importanti, ho pensato di fare una cosa che mi avrebbe reso felice: provare a fare un vino che mi rappresentasse in tutto e per tutto, genuino, sincero”, il racconto di Gerry Scotti riportato da ‘Cronache di Gusto’.

Leggi qui —> Gerry Scotti e il pesante dramma infantile: tutta la verità dopo anni

Leggi qui —> Ricordate Michela Coppa, la valletta preferita di Gerry Scotti? Oggi ha cambiato vita ed è in dolce attesa

Ma quanto costa il vino di Gerry Scotti?

Dunque, la domanda riguardo la produzione vinicola di Gerry, sorge davvero spontanea: quanto costa una bottiglia di vino targata dal conduttore? Spulciando un po’ in rete, si riesce a risalire ai prezzi di quelle che sono alcune bottiglie prodotte proprio da Scotti.

L’Oltrepò Pavese Barbera DOC “Regiù” di Scotti costa appena 8,90 euro. Non una cifra esorbitante, cosi come l’altra bottiglia della sua produzione vinicola, l’Oltrepò Pavese Riesling DOC “Mesdì” (un riesling renano al 100%), del valore ancora di 8,90 euro.

Si sale di prezzo, poi, prendendo in considerazione la Buttafuoco DOC “’56”, (croatina, barbera, uva rara, ughetta) del valore di 28,90 euro. Insomma, una vasta scelta per tutti i palati e per tutte le tasche.

Impostazioni privacy