Gerry Scotti e il pesante dramma infantile: tutta la verità dopo anni

Un racconto della sua infanzia e di ciò che ha subito ha commosso tutti. Ora però Gerry si è riscattato abbondantemente.

Gerry Scotti oggi è un conduttore di grande successo, con una carriera ultra trentennale alle spalle e l’amore del pubblico a casa.

Ma l’infanzia di Gerry non è stata tutta rose e fiori e certamente c’è un evento in particolare, del quale il conduttore ha raccontato, che lo ha segnato particolarmente.

Si tratta di un episodio che a Gerry è capitato quando la madre lo doveva iscrivere al liceo. La famiglia di Gerry non era ricca: il padre era un operaio e la madre una casalinga.

Da qui parte la brutta esperienza di Gerry, che racconterà sul settimanale “Chi” di Alfonso Signorini.

Il liceo dei ricchi

La madre di Gerry alla conclusione delle scuole medie del figlio, si interessa per farlo iscrivere al Liceo Classico Giosuè Carducci.

Il liceo in questione ai tempi era frequentato solo da persone di un certo rango sociale, benestanti e con ottime prospettive economiche.

Ed è proprio in questo frangente che arriverà l’umiliazione per Gerry: al momento del colloquio della mamma con il preside della scuola, questo non si capacita come mai i genitori di Gerry lo vogliano iscrivere a quell’istituto di ricchi e consiglia l’iscrizione per il figlio di un operaio come lui, ad un liceo professionale.

LEGGI QUI: Ricordate Michela Coppa, la valletta preferita di Gerry Scotti? Oggi ha cambiato vita ed è in dolce attesa

LEGGI QUI: Gerry Scotti e la nascita complicata: Il parto d’urgenza in cucina

LEGGI QUI: Gerry Scotti e il mancato matrimonio con l’attuale compagna: Dopo anni ecco la verità | Preparatevi a piangere

La carriera di Gerry

La carriera del giovane Gerry prenderà il volo a RadioDeejay dove viene chiamato da Claudio Cecchetto. Gerry fino a quel momento conduce programmi di piccole emittenti milanesi e nel mentre fa il pubblicitario per un’agenzia di comunicazione.

Gerry Scotti è senza dubbio uno dei conduttori più amati della televisione italiana ed uno dei più importanti del panorama. Amato da tutti per il suo modo di rapportarsi con il pubblico, per la sua voce squillante ed il sorriso sempre caldo.

Considerato l’erede di Mike Bongiorno per la sua grande qualità di conduttore televisivo, Zio Gerry è una vera e propria pietra miliare della televisione italiana.

Ha condotto programmi televisivi che sono stati seguitissimi dal pubblico e tra i più adorati della televisione italiana, tra i quali Passaparola e Chi Vuol essere Milionario?.

Impostazioni privacy