Sguardo curioso e simpatico fin da bambino, oggi il simpatico conduttore non c’è piu: ecco chi è

Da piccolo uno sguardo curioso e simpatico oggi il simpatico conduttore non è più tra noi. Ecco di chi parliamo 

Fabrizio Frizzi piccolo
Le curiosità del conduttore (foto web)

Da piccolo sguardo carino, curioso e simpatico nella sua carriera è stato un bravissimo conduttore televisivo italiano oggi non è più con noi: stiamo parlando del bravissimo Fabrizio Frizzi. Egli nasce nel 1958 a Roma ed è stato conduttore televisivo, radiofonico, attore e doppiatore italiano e ha condotto numerosi quiz, talent show e varietà tra cui L’eredità, Miss Italia, Scommetiamo che?, Luna Park e Domenica In.

Figlio di un produttore cinematografico di Bologna frequentò le scuole elementari a Roma alla Cesare Nobili nel quartiere Balduina. Sempre nella capitale, si diplomò al liceo classico dell’Istituto San Giuseppe Calasanzio. Nel 1976 esordisce prima come speaker radiofonico  e nelle televisioni private per poi approdare in Rai dove partecipò ad un programma per ragazzi Il barattolo, prima come inviato e poi come conduttore fisso collaborando con Roberta Manfredi.

Nel 1988 approdò in Rai con il varietà  Europa Europa, ideato da Michele Guardì, affiancato da Elisabetta Gardini e andò in onda per tre edizioni. A seguire presentò numerosi eventi come il Festival di Castrocaro e quello di Saint Vincent fino all’evento più importante, Miss Italia.

Nel 1996 si cimentò per la prima volta come doppiatore per il film  Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prestando la propria voce al protagonista Woody, un cowboy giocattolo a capo dei pupazzi di Andy.

Nel 2000 donò il midollo osseo a Valeria Favorito e per questo gli fu conferita la cittadinanza onoraria ed egli raccontò: “All’epoca il mio midollo risultò compatibile con quello di una bimba le cui condizioni erano preoccupanti. […] Sei anni dopo, la più bella sorpresa della mia vita. Ero ancora al timone della partita del cuore, stava finendo la diretta e già scorrevano i titoli di coda, quando una ragazzina mi corse incontro per abbracciarmi. Capii subito che si trattava di Valeria, la bimba alla quale avevo donato il midollo e che era venuta a salutarmi dicendomi di essere la mia sorellina”. 

LEGGI QUI>Ludovica Caramis, l’ex professoressa de L’Eredità, amata da Frizzi e Carlo Conti: ecco cosa fa oggi

LEGGI QUI>Carlotta Mantovan dopo Frizzi: “Mi prendo i suoi baci”. Ecco il fortunato

La malattia di Fabrizio Frizzi e la sua scomparsa

Fabrizio Frizzi sorride
La vita (Foto web)

Fabrizio Frizzi era un bravissimo conduttore e oggi avrebbe compiuto 63 anni. Ha lasciato il pubblico e tutti i suoi cari nel 2019 a soli 60 anni dopo una lunghissima battaglia contro un tumore al cervello. Sono tanti gli amici del mondo dello spettacolo che lo ricordano anche nel giorno del suo compleanno come Antonella Clerici che sui social in occasione del compleanno di Fabrizio ha scritto: “Auguri Fabri, ovunque tu sia”. 

Fabrizio aveva avuto un ischemia e rivelò in una intervista di non aver chiuso con il suo brutto male tanto da dire: “Non è ancora finita, lotto come un leone, e se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca scientifica, la stessa ricerca che ora mi sta aiutando“.

Fabrizio è nel cuore della famiglia, di sua moglie e di molti colleghi che lo ricordano con grande affetto e stima per la persona bella e divertente che era.

Impostazioni privacy