L’incredibile moneta da 500 lire che vale una cifra spropositata: ecco com’è fatta

Una moneta da 500 lire molto rara ha una stima altissima. Basta cercarla in casa e, se si trovasse, si potrebbero guadagnare molti soldi.

Una donna con un cappello pieno di monete
Un cappello con delle monete attaccate (GettyImages)

Quando andiamo a perlustrare il mondo delle raccolte, si notano delle rarità dovute a degli errori. Nel caso della moneta da 500 lire, che oggi ha un valore altissimo, lo sbaglio è stato fatto durante la sua produzione ed è avvenuto in maniera visibile.

Potrebbe essere facile trovare questo pezzo da collezione, visto che si nota immediatamente la sua peculiarità. In tal caso, sarebbe meglio custodirlo per bene  o metterlo in vendita su qualche sito on line, per poterci guadagnare parecchi soldi.

Le particolarità della moneta da 500 lire con una stima molto alta

Una foto della moneta da 500 lire con errore di conio
Una delle 2 foto delle 500 lire senza stampa (WebSource)

Una svista a volte può costare cara nella vita, proprio come succede nelle monete che, una volta prodotte con un errore, aumentano di prezzo. Per quanto riguarda la moneta da 500 lire in questione, lo sbaglio è stato quello di non stampare le indicazioni e le figure suelle due facciate.

Le immagini originali dell’articolo sono ben visibili sul sito di Ebay in due modalità. Sotto alle fotografie vi è una nota, che indica il costo di 2.000 euro del pezzo. Le modalità di pagamento possono avvenire in svariati modi, carta o conto in primis. La consegna è stimata in pochissimi giorni dall’acquisto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La moneta da due euro che vale quanto un automobile: potreste averla senza saperlo

LEGGI QUI: Se hai questa scheda telefonica potresti essere ricco: Controllate a casa

APPROFONDISCI ANCHE: Questo semplice francobollo vale un sacco di soldi, potreste averlo anche voi

I dettagli dell’acquisto dal sito di Ebay

I dettagli della moneta da 500 lire in vendita
Le indicazioni della moneta da 500 lire in vendita (WebSource)

Quando si acquista un prodotto è sempre bene affidarsi a dei siti ben riconosciuti a livello globale. Nel caso delle compere effettuate per accaparrarsi pezzi da collezione, il sito di Ebay sembra adatto a questo tipo di vendite. Sono tantissimi gli acquirenti che si recano sulla piattaforma, meglio quindi acquistare subito il pezzo pregiato che vi si trova.

Il valore dell’articolo tende ad aumentare, se la richiesta fosse alta. Il rischio sarebbe anche quello di aprire un’asta diretta, che potrebbe allungare i costi e i tempi della vendita. Meglio affrettarsi quindi, il prossimo amatore, che noterà l’articolo, potrebbe acquistarlo in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy