Se hai questa scheda telefonica potresti essere ricco: Controllate a casa

Sono tanti i pezzi da collezione ricercati e a cui si alza il valore, fra questi c’è una scheda telefonica che molti potrebbero avere nelle proprie case.

Una donna dentro una cabina telefonica
Una ragazza con una cornetta del telefono in mano (GettyImages)

Per poter collezionare degli oggetti si fa riferimento ad alcuni cataloghi. Cercando fra questi si trova una scheda telefonica che è stimata veramente tanto. Qualcuno potrebbe averla in cantina, fra le cose accantonate, oppure qualcun altro potrebbe anche averla gettata.

Per tutte quelle persone che si affidano ai cataloghi, c’è da ricordare che a volte questi non sono aggiornati e quindi il valore del mercato, in continuo cambiamento, è da ricercare in altri modi.

La scheda telefonica che costa più di 1000 euro è in vendita su un sito internet

Tre uomini aggiustano le cabine telefoniche
Tre uomini fanno manutenzione a una cabina telefonica (GettyImages)

Se andassimo a controllare la miriade di oggetti da collezione che il web site ci mette a disposizione, ne troveremmo uno in particolare adatto a queste cose. Si tratta di Ebay, che mette all’asta una scheda telefonica da 1500 euro.

Questa speciale carta, di colore giallo, in passato valeva 5000 lire e una scritta sudi essa  ha il suo prezzo anche in euro, 2,58, visto che è stata fabbricata negli anni in cui si svolgeva il cambio della moneta nazionale. Il simbolo sulla scheda è dell’Iper Coop e in una nota, al suo fianco, c’è una frase di augurio che recita: “valori che non cambiano neanche nel 2000”.

⚠️⚠️[OFFERTA LIBERA – ASTE, ASTE E ANCORA ASTE! in scadenza SABATO 21/11/20 ore 21:00] ⚠️⚠️📣📣🔝
A grande richiesta…

Pubblicato da Collezionista Di Schede Telefoniche su Giovedì 19 novembre 2020

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La moneta da 50 lire che vale migliaia di euro | Il motivo è impensabile

LEGGI QUI: Le lire stanno diventando un patrimonio: Se avete questa moneta da 100 lire siete ricchi

APPROFONDISCI ANCHE: Rolex: perchè il mercato del secondo polso continua a salire?

I cataloghi che potrebbero aiutarci a capire la stima delle nostre collezioni

Un uomo dentro una cabina telefonica caduta
Una cabina telefonica caduta a terra (GettyImages)

Fra le tante schede telefoniche trovate in circolazione, quella da 1500 euro non è l’unica cresciuta di valore. Cercando nel web se ne trovano alcune da 120 euro o da 280 euro, ma l’attività principale di un collezionista è quella di scrutare i cataloghi maggiormente riconosciuti.

Ad ora, per un campionatore di schede telefoniche, i migliori cataloghi sembrano essere Golden Lira o Golden Euro, oppure c’è l’autorevolissimo C&C, sia per euro che per le lire. Importante è anche l’informazione data da Tele set, che identifica le schede sip e telecom in lire ed ha una vasta selezione di pezzi inediti.

 

Impostazioni privacy