Gratta e vinci, cosi è cambiata la vita di una giovane: ecco dov’è accaduto | Vincita record

La Dea bendata ha deciso di cambiare la vita di una giovane. Con un gratta e vinci si è aggiudicata una somma incredibile

vincita alla lotteria
vincita alla lotteria (pixabay)

Le lotterie, da sempre affascinano il popolo italiano che spera in una vincita in grado di sconvolgergli la vita. Infatti, è costante negli anni il successo delle lotterie nazionali, soprattutto quella di fine anno che mette in palio premi in denaro da capogiro. Ma quando nel 1994 sono entrati in circolazione i “gratta e vinci” o cosiddetti “grattini”, gli italiani si sono completamente riversati su questa nuova modalità di gioco istantaneo.

Ma qual è la reale probabilità di vincere con i “grattini”? Per giocare responsabilmente bisogna avere chiaro che la probabilità media di vincita delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea è una su 3,6. Questi sono i dati forniti dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. La probabilità è riferita al numero di biglietti vincenti, ma lo stesso biglietto può dare diritto a incassare uno o più premi.

Per quanto riguarda il concorso IL MILIARDARIO, che ha fatto la fortuna di una donna di Velletri, statisticamente un biglietto ogni 7,84 si rivela vincente, con cifre superiori al costo della giocata minima da 2 euro. La possibilità invece di vincere il premio massimo di 500 mila euro è una su 6 milioni.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> La moneta da due euro che vale quanto un automobile: potreste averla senza saperlo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Questo francobollo può farvi diventare ricchi: ecco com’è fatto

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Scoprire la posizione di Whatsapp di qualcuno? E’ possibile grazie ad un trucco

La vincita da 100.000 euro, protagonista una giovane donna di Velletri

Tabaccheria e ricevitoria
Tabaccheria e ricevitoria (fonte google)

Quando la Dea Bendata decide di cambiare le sorti di un giocatore è sempre una notizia incoraggiante per chi abitualmente tenta la fortuna. Una nuova vincita è stata registrata  qualche giorno fa a Velletri con un “gratta e vinci” acquistato a San Martino.

Ben 100.000 euro hanno portato il sorriso ad una giovane abitante in una storica tabaccheria del paese. Il gioco della lotteria istantanea che ha reso ricca la ragazza è il “Miliardario”, uno dei gratta e vinci più gettonati in Italia.

Con un investimento di pochi euro, il prezzo del biglietto, la vincitrice ha portato a casa un bottino davvero incredibile. Il costo minimo per la giocata è di 2 euro, a salire fino al gratta e vinci più costoso da 20 euro. Stupore e contentezza da parte dei gestori della ricevitoria che da poco hanno preso in gestione il tabacchi e si sono ritrovati a vivere questa fantastica avventura.

Impostazioni privacy