Whatsapp, l’incredibile trucco che cambierà tutto: dovete conoscerlo

Se volete inviare dei messaggi vocali su WhatsApp senza rivelare la vostra identità, c’è un trucco che li renderà anonimi

icone social media
icone social media (pixabay)

Whatsapp, nonostate le varie problematiche riscontrate recentemente, che spesso l’hanno messa in discussione, resta l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Tutti i suoi rivali, come Telegram e Signal, non reggono il passo con i suoi aggiornamenti che arrivano puntuali. Tra questi, l’app di Facebook ne ha ultimamente sviluppati alcuni importanti come le videochiamate con cinquanta utenti, dark mode e messaggi temporanei, già presenti nalla sua versione beta.

Inutile dire che WhatsApp si distingue dalle altre anche per la facilità nel riuscire a recapitare messaggi, immagini, video, note vocali. C’è anche un nuovo metodo per riuscire ad inviare messaggi anonimi sull’app.

Non tutti gli utenti sanno di questa novità. Per poter mandare dei messaggi vocali anonimi, nascondendo il proprio nome, ai nostri contatti in rubrica, avremo bisogno di un’altra applicazione. Si chiama Wassame, consente di inviare dei messaggi segreti. Scopriamo di seguito quali sono i passaggi da fare per utilizzare la chat in un modo del tutto insolito.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Ricordate Georgette Polizzi, concorrente di Tempation Island? Dall’omicidio della madre alla malattia: ecco oggi come sta

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Facebook, come capire chi ci segue senza ‘amicizia’: c’è un trucco

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Scoprire la posizione di Whatsapp di qualcuno? E’ possibile grazie ad un trucco

Ecco come inviare messaggi anonimi sulla chat di WhatsApp

icona di WhatsApp
icona di WhatsApp (pixabay)

Per mandare messaggi anonimi ai nostri contatti, bisognerà rifarci a Wassame, un portale che si può utilizzare attraverso il computer. Per prima cosa sarà necessario collegarsi al sito di Wassame.com ed eseguire la procedura di registrazione. Terminato questo semplice passaggio iniziale, cliccando sul tasto Home torneremo nella pagina principale che ci darà la possibilità di inviare il nostro messaggio.

Sarà necessario successivamete decidere come prima cosa il tipo di messaggio da inviare. Per accedervi, bisognerà cliccare su una delle due icone verdi del sito internet e poi selezionare la voce “Anonymous“. Il sito nello step successivo, chiederà all’utente il contatto telefonico a cui inviare il messaggio. Inoltre Wassame consentirà anche di inviare messaggi, video e note vocali.

Con questo sistema potremo fare uno scherzo ad un nostro amico che non saprà chi gli ha inviato il messaggio, questo risulterà del tutto anonimo. Infatti chi riceve il messaggio visualizzerà come mittente “Anonymous Message”. Il trucco è disponibile sia per Android che per iOS.

Impostazioni privacy