Emanuel, fidanzato della regina del canto Giorgia: Ecco chi è

Giorgia, la famosa cantante ha una relazione da molti anni insieme a Emanuel, andiamo a scoprire chi è e a conoscerlo meglio

Giorgia (Instagram)

Giorgia, nome completo Giorgia Todani, è una famosissima cantante, musicista e produttrice discografica. È autrice di oltre 100 brani, molti dei quali hanno scalato le classifiche del nostro paese ma non solo.

È riuscita ad ottenere un grande successo anche in Europa, più precisamente Inghilterra, Olanda, Spagna e Francia. Non è tutto però, sembra infatti che la sua fama sia arrivata anche in Canada e Stati Uniti, dove è molto seguita, ed anche nel mercato sudamericano.

Secondo la nota rivista statunitense Billboard è una delle migliori cantanti di tutti i tempi e ci si aspetta che anche negli U.S.A. possa raggiungere lo stesso successo arrivato in Italia. La rivista la definisce infatti come “La quarta voce più grande al mondo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

Leggi anche -> Maddalena Corvaglia e la svolta di vita: finalmente si prende la sua posizione

Leggi anche -> Elisabetta Canalis si mette a nudo: parole piene di tristezza

Solo in Italia ha venduto oltre 7 milioni di dischi, con ben 12 album entrati in top ten. Partecipò ben quattro volte al Festival di Sanremo. Nel 1995, l’edizione dove uscì vincitrice, fu la prima cantante della storia a ricevere quattro premi. A livello sentimentale è impegnata dal 2004 con Emanuel, andiamo a conoscerlo meglio.

Giorgia ed il suo compagno Emanuel

Giorgia dunque è uno dei pilastri della musica italiana, ed è anche l’unica donna a cui è stato chiesto un bis durante un edizione di Sanremo. Della sua vita privata sappiamo che è impegnata con Emanuel dal 2004.

Leggi anche-> Rudy Zerbi alla domanda su Lucio Battisti: la risposta spiazza tutti

Leggi anche-> Rudy Zerbi e la straziante risposta pubblica: “Mancano tanto”

Non è sconosciuto al pubblico, infatti venne scelto come professore di Amici appena tre anni fa. Principalmente svolge l’attività di ballerino, infatti nel programma insegnava questa materia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Lo Official (@emanuelloofficial)

I due si sono conosciuti dopo la morte di Alex Baroni, ex della cantante. Emanuel non è però solo un ballerino. È anche un musicista, un coreografo ed un cantautore, insomma un artista a tutto tondo.

Nel 1996 ha debuttato in televisione alla Rai per poi conoscere il noto coreografo Luca Tommassini con cui ha lavorato per diversi anni esibendosi sia in Italia che all’estero. Si è occupato inoltre di molte coreografie dei principali programmi di spettacolo della Rai, come ad esempio X Factor.