Christian De Sica si mette a nudo: tutti i retroscena svelati

Christian De Sica finalmente a nudo, dopo tanti anni arrivano retroscena ed aneddoti che non sono mai stati raccontati prima. 

Christian De Sica
Christian De Sica (Instagram)

Il cinema italiano ha attraversato tante fasi particolari, alcune di uno splendore assoluto, arrivando fino ai livelli più alti dell’industria cinematografica. I grandi del passato, da Fellini a Pasolini passando per Antonioni arrivando ai più recenti Sorrentino e Guadagnino, tanti gli esponenti del nostro cinema nel mondo.

Anche sotto il punto di vista dei generi, sono tanti quelli che sono arrivati oltre i confini nazionali, a cominciare dagli spaghetti western per arrivare alla commedia all’italiana, diventata un braccio importante di tutto il settore legato al divertimento.

Di sicuro tra quelli che hanno fatto divertire il pubblico, soprattutto a ridosso degli anni ’90 è stato Neri Parenti, regista che ha fatto le sue fortune proprio regalando risate al pubblico in sala. Tanti film ma soprattutto delle collaborazioni storiche che sono diventate dei veri e propri capisaldi del nostro Cinema.

Leggi qui —> Christian De Sica e Massimo Boldi: un Natale alieno per loro

Leggi qui —> Fabrizio Corona su Instagram senza filtri: Nina Moric è una tossica

I cinepanettoni

Neri Parenti
Neri Parenti (Instagram)

Uno dei punti di forza di Neri Parenti nel corso degli ultimi anni sono stati senza dubbio i cosiddetti Cinepanettoni. Da “Vacanza di Natale”, un viaggio che ha visto il regista portare in essere tanti film come la serie “Natale a..” partendo da quello del 2002 ambientato in Egitto (“Natale sul Nilo”), per arrivare un sudafrica.

Un insieme di pellicole che hanno chiamato a raccolta tantissimi spettatori nelle sale, un momento di aggregazione per un prodotto leggero, semplice e sotto Natale tremendamente ricercato. Cosi insieme ad Aurelio De Laurentiis (produttore “di fiducia”) il buon Neri ne ha collezionate tante.

Una serie di attori con i quali si sono creati rapporti particolari, continuativi nel tempo sotto il punto di vista lavorativo. Paolo Villaggio è stato uno dei primi personaggi sui quali Neri Parenti ha costruito tanti film, passando poi a icone della risata come il duo Christian De Sica – Massimo Boldi.

Leggi qui —> Elisa De Pacinis: il compleanno “bravo” che viola le norme Covid

Leggi qui —> L’OMS ha coperto Conte: appaiono degli spettri scomodi

Finalmente a nudo

Tante esperienze da raccontare, ed evidentemente non sarebbe bastata una sola intervista per svelare tutto quello che c’è da sapere dietro i film diretti da Neri Parenti nel corso degli ultimi 40 anni.

Ed ecco perchè è nata la necessità di mettere tutto nero su bianco, un libro che il regista ha scritto proprio per andare oltre il film. “Due palle… di Natale” è il titolo del libro scritto dal regista, che ha in copertina proprio le immagini dei tre personaggi iconici nella carriera di Parenti.

Tra questo ovviamente c’è Christian De Sica, che è stato uno dei protagonisti indiscussi dei film di parenti. Proprio l’attore, che nelle scorse settimane ha raccontato di essere stato contagiato dal Covid, ha pubblicato la copertina del libro attraverso il proprio account Instagram.

Un segnale evidente di quello che potrebbe essere il contenuto delle pagine, tra “aneddoti e retroscena (come scrive lo stesso Parenti) che non si trovano nemmeno su Wikipedia”.

Il tutto sarà incentrato ovviamente anche su gli attori che lo hanno accompagnato, tra i quali – appunto – Christian De Sica. Insomma, un libro da leggere per chi in questi anni ha trovato grande intrattenimento con i cinepanettoni.

Impostazioni privacy