Si cercano 180 persone da assumere in un noto stabilimento: l’assunzione è diretta

Una nota azienda umbra offre lavoro a 180 persone. Un nuovo stabilimento verrà aperto entro il 2024. Qual è il settore di competenza?

Ad oggi trovare un lavoro nel grande ginepraio dei contratti a termine o di collaborazione è piuttosto complicato. Senza dubbio con la parcellizzazione delle risorse umane, che alla fine corrisponde ad una visione poco meritocratica del lavoro, è più facile trovare un impiego, molto meno tenerselo. Ciò significa che un professionista è costretto a passare da un impiego ad un altro, sempre a caccia dello stipendio migliore e delle condizioni di lavoro più vantaggiose.

ricerca del lavoro online
Ricerca lavoro – kronic.it

E cosa succede se deve chiedere un prestito o un mutuo? O anche un semplice affitto. È difficile ottenere questi beni senza delle garanzie alle spalle. Per cui il lavoro a tempo indeterminato viene considerato come una specie di manna dal cielo, anche se dequalificato rispetto alla propria professionalità. Si sa, la merce più è rara e più luccica come oro. Ed al momento la stabilità è molto meno accessibile del prestigio a breve termine.

La Cardinalini assume nel settore tessile

Affidarsi alla Cardinalini & C. Spa significa trovare un partner produttivo strategico con cui realizzare le proprie collezioni: da un’idea, alla sua realizzazione industriale senza tralasciarne i valori artigianali“. Questo è quanto ammesso dall’azienda di famiglia umbra, che da oltre 50 anni opera nel settore tessile di qualità. Uno dei punti forza dell’azienda è di curare ogni dettaglio della produzione, senza affidarsi ad intermediari o esternalizzazione. Questo serve a mantenere la qualità ed il prestigio dell’azienda.

produzione tessile
Asciugamani – kronic.it

Proprio per questo motivo, chi ha delle esperienze pregresse nel settore può tenere in considerazione che a  breve dovrebbero aprirsi delle posizioni alla Cardinalini. Centottanta unità di personale verranno impiegate in vari ruoli del nuovo stabilimento. Dal 2024 verranno definite meglio le richieste del personale. Con tutta probabilità si potrà inviare CV e lettera di presentazione nella pagina “Lavora con noi” dell’azienda. Lo stabilimento è ancora in costruzione, ma l’impresa ha già annunciato l’ampiamento dell’organico.

Il settore tessile di prestigio in Italia sta diventando sempre più una rarità. La fast fashion e le multinazionali hanno declinato la moda italiana in moda internazionale, spendibile in tutto il mondo, specialmente quello anglosassone. “Come lavoriamo? Il cliente ci fornisce un disegno del capo che vuole realizzare, ci fa capire cosa vuole il suo mercato, e noi facciamo il cartamodello, il prototipo, il campionario, l’acquisto dei tessuti, programmiamo la lavorazione, industrializziamo il prodotto, lo produciamo e lo consegniamo ai magazzini del cliente“.

Impostazioni privacy