Poste Italiane cerca portalettere e impiegati anche senza esperienza da assumere in varie sedi in Italia

Nuove opportunità lavorative in Italia anche per chi non ha esperienza: Poste Italiane assume diverse figure nel suo organico.

Poste Italiane, azienda leader nei servizi postali, bancari e finanziari, ricerca personale da assumere, anche senza esperienza. Questa è un’ottima opportunità da cogliere per chi è alla ricerca di un lavoro o della prima occupazione in una realtà stimolante e consolidata.

Poste Italiane: nuove assunzioni
Nuove assunzioni con Poste Italiane anche per chi non ha esperienza – kronic.it

Le figure ricercate sono diverse e in diverse sedi di Italia, anche per chi ha solo il diploma. Ecco come candidarsi.

Poste Italiane assume diverse figure professionali: come candidarsi

Poste Italiane è alla ricerca di personale in diverse sedi. Si tratta principalmente di portalettere (postini), che verranno impiegati per recapitare la posta (pacchi, lettere, buste e quant’altro).

Poste Italiane: le figure ricercate
Tutti i profili ricercati in Poste Italiane, con o senza diploma – kronic.it

Si ricercano persone anche senza esperienza, che abbiano i seguenti requisiti: 

  • siano in possesso del diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o del diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
  • abbiano la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali
  • per la sola provincia di Bolzano, possiedano patentino del bilinguismo

Dunque per diventare postini con Poste Italiane non è necessaria la laurea. Le selezioni avvengono svolgendo un test di selezione di ragionamento logico. Una volta superato il test, ci sarà una prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) e un colloquio. Le risorse assunte verranno impiegate a tempo determinato, per le esigenze legate alla copertura del personale assente, ai picchi di stagione, alle necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Il contratto è di tipo stagionale, della durata di 3 o 4 mesi. 

Per quanto riguarda lo stipendio, si parte da 1200 euro netti al mese, con possibilità di aumento in caso di straordinari. Questa è un’opportunità di lavoro che potrebbero cogliere coloro che sono alla prima esperienza di lavoro, magari appena diplomati, per introdursi nel mondo del lavoro in un’azienda importante italiana. Comunque durante l’anno Poste Italiane assumerà anche impiegati e sportellisti da collocare nei diversi uffici postali sparsi sul territorio italiano.

Queste figure saranno assunte a tempo indeterminato, a termine o in stage per ricoprire diverse mansioni, al fine di operare un turnover che porterà all’assunzione di 25 mila nuove persone entro il 2024. Le offerte di lavoro sono rivolte a diplomati o laureati che verranno assunti in tutta Italia. Chiunque sia interessato a fare un’esperienza lavorativa con Poste Italiane può inviare la propria candidatura sul portale di Poste Italiane nella sezione “Lavora con noi”. Qui si potranno visionare tutte le posizioni aperte, allegare il proprio curriculum vitae e partecipare alle selezioni.

Impostazioni privacy