Il Conservatorio Perosi assume personale ATA con inserimento diretto: requisiti e come inviare la domanda

Il Conservatorio Perosi ha indetto un concorso per l’assunzione di due risorse a tempo indeterminato. Ecco come partecipare.

Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” si trova a Campobasso ed è stato fondato nel 1971. Il suo obiettivo è quello di fornire un’alta istruzione musicale. È diviso in diversi dipartimenti e rappresenta una vera e propria istituzione. Finalmente, vi è la possibilità di lavorare al suo interno grazie a un concorso per personale ATA.

Concorso al Conservatorio
Come partecipare al Concorso per il Conservatorio Perosi – kronic.it

Si tratta di un’occasione da non perdere, soprattutto se si hanno i requisiti giusti per accedere. Stando al bando, ci sono due posti disponibili per il momento. Prima di candidarsi, è necessario prendere visione dell’esatta procedura da seguire. In caso contrario, si rischierà di non essere presi in considerazione.

La procedura per partecipare al concorso del Conservatorio Perosi: scadenze, requisiti e materie d’esame

Il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” ha avviato un concorso per due ruoli di eccezione in Comunicazione e in Segreteria organi – Rapporti Istituzionali. Chi riuscirà a vincere il bando, avrà un contratto a tempo indeterminato. Ci saranno due prove da superare. La prima sarà scritta, mentre la seconda consisterà in un colloquio orale. Bisognerà essere ferrati su tutto ciò che riguarda il diritto civile, il diritto amministrativo, il diritto tributario, i principi normativi in materia di trasparenza, anticorruzione e privacy, i contratti collettivi di lavoro AFAM, la contabilità di Stato e il regolamento di amministrazione, finanza e contabilità delle istituzioni AFAM.

Concorso al Conservatorio
Come inviare la domanda per il Concorso al Conservatorio – kronic.it

Si potranno presentare alla prova solo coloro che sono in possesso di tutti i requisiti necessari. In particolare, è necessario avere una laurea triennale, un’età superiore ai 18 anni, la cittadinanza italiana o di un altro Stato appartenente all’Unione Europea, completi diritti civili e penali, una posizione regolare verso gli obblighi di leva, l’idoneità fisica e un’ampia conoscenza della lingua italiana. Saranno esclusi i candidati con precedenti penali o che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo. Inoltre, non potranno partecipare le persone che sono state dispensate da un lavoro presso una Pubblica Amministrazione.

La domanda dovrà essere inviata entro le 15.00 del 18 Novembre 2023. In caso contrario, non si avrà diritto a prendere parte al concorso. Saranno accettate solo richieste telematiche. Esse necessitano l’accesso attraverso SPID/CIE/CNS/eIDAS. Per la compilazione, sarà obbligatorio recarsi sul sito del Portale inPA e, successivamente, nell’apposita sezione. Inoltre, verrà richiesto anche il possesso di una PEC o di un domicilio digitale.

Ovviamente, è necessario leggere sempre il bando completo. Al suo interno, infatti, sono presenti indicazioni indispensabili. È possibile reperirlo sul Portale InPA o sul sito del Conservatorio stesso.

Impostazioni privacy