Simona Izzo e il problema psichico: “…la parte di me che soffre”

Simona Izzo è da tempo affetta dal disturbo bipolare, una malattia della quale parla apertamente da anni e con la quale è costretta a convivere.

Simona Izzo ed il suo secondo marito l’attore Ricky Tognazzi

L’attrice, regista e scrittrice che ormai alle spalle una lunga carriera nel mondo della spettacolo, spesso osannata dalla critica, non ha una vita tutta rose e fiori come si potrebbe immaginare.

Grandi soddisfazioni professionali ed economiche, un mestiere affascinante che la porta a viaggiare molto, tanti privilegi. Eppure anche Simona Izzo soffre, ed in particolare lo fa da anni, a causa di un vero e proprio shock subito.

La regista ha infatti più volte confermato di essere affetta da bipolarismo scaturito dalla fine della sua relazione con Antonello Venditti, il suo primo marito e padre del suo unico figlio Francesco Venditti.

Leggi qui: Francesco Venditti sulle orme della madre Simona Izzo: Ecco cosa fa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo)

Simona Izzo e il disturbo bipolare: “Amo da morire la parte di me che soffre”

Ha confessato il suo dolore e le conseguenze scaturite: “Sono una bipolare subclinica, ho dei momenti di grande felicità, delle gioie involontarie, probabilmente su base endogena, e riconosco che molto difficile starmi accanto perché poi, improvvisamente, mi prende il desiderio di non esserci, il cupio dissolvi.

L’attrice ha poi precisato di amare molto l’altra parte di se, da morire: “Amo follemente la Simona che sta male e soffre perché poi è quella che scrive e che compone, che ha delle esplosioni di creatività, quando sono infelice scrivo perché la felicità la vivo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo)

Potrebbe anche interessarti: Simona Izzo e la sua villa siciliana costruita dentro una cava: mai vista una cosa del genere

Simona Izzo non perdona Antonello Venditti

“Il tradimento non riesco a perdonarlo e per questo motivo forse non riesco a superare quello shock”. A distanza di anni l’attrice e regista non dimentica il tradimento del cantautore romano quando stavano insieme, una ferita ancora aperta che la fa soffrire nonostante oggi le cose siano cambiate e di mezzo ci sia il fortunato matrimonio con Ricky Tognazzi, per il quale, come lei stessa ha ammesso, prova gelosia. Anche questo un retaggio del precedente matrimonio?

Potrebbe anche interessarti: Ricky Tognazzi e la foto con la sua famiglia-il ricordo

 

Impostazioni privacy