Ricky Tognazzi e la foto con la sua famiglia-il ricordo

Una foto di famiglia fa ricordare i bei momenti passati da Ricky Tognazzi con i parenti più stretti e cari.

Il pluripremiato Ugo Tognazzi
L’attore e regista Ugo Tognazzi (GettyImages)

Quando si sfogliano gli album fotografici è difficile non emozionarsi ed esternare le proprie sensazioni. Questo è accaduto al pluripremiato attore e regista Ricky Tognazzi, che ha postato una foto di famiglia sul suo profilo di Instagram.

Il sessantacinquenne è stato vincitore di tanti David di Donatello, sia come attore che come regista, seguendo le orme del padre Ugo. Da ricordare nel grande schermo sono i film “Ultrà” e “Ragazzi fuori”, seguiti proprio dalla regia. Quest’ultimo è stato anche nominato a Berlino per l’Orso d’oro. Importante sulla scena televisiva è invece il film “La scorta”, che ha avuto un grande seguito e degli ottimi feedback.

La carriera e gli aneddoti di Ricky Tognazzi

I coniugi Tognazzi
Simona Izzo e Ricky Tognazzi (GettyImages)

Molte persone nascono in famiglie che potrebbero averti già scritto il destino. Questo è accaduto a Ricky Tognazzi, predestinato a seguire la carriera del padre. In effetti, gli studi sin da subito sono stati indirizzati al mondo cinematografico e con grande astuzia il ragazzo ha vinto il suo primo David di Donatello come attore non protagonista, nel film “Qualcosa di biondo” (1984).

Il regista ha poi sposato l’attrice Simona Izzo sotto consiglio del padre. “Io non mi ci volevo sposare”, ha affermato di recente Tognazzi. Sembra che la signora Izzo per questo motivo gli abbia fatto una scenata “a partire da Roma nord fino a Ventimiglia”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ignazio Moser squartato in faccia: ecco cosa è successo

LEGGI QUI: Caterina Balivo e il tragico momento: Lo sento come se fosse nella mia pancia

APPROFONDISCI ANCHE: Federico Zampaglione dei “Tiromancino” e il dramma della separazione con Claudia Gerini: “Durissimo da superare”

La foto ricordo con il padre e un suo caro amico

Premio dedicato a Nino Manfredi
Erminia Manfredi ritira un premio dedicato a Nino Manfredi GettyImages)

Questi giorni si sono incrociati due compleanni di attori storici del cinema italiano. Si tratta di quelli che avrebbero dovuto passare Ugo Tognazzi e Nino Manfredi. Il figlio di Tognazzi, Ricky, ha voluto ricordare i due postando una foto su instagram.

“Oggi Ugo avrebbe dovuto compiere 99 anni. Ieri Nino ne avrebbe compiuti 100”, recita il post. Sembra che il più grande rammarico di Ricky Tognazzi sia stato quello di non stare molto vicino al padre, nel momento in cui era convalescente.