Criptovalute, crescono i timori: mossa forte delle autorità del paese

Crescono i timori per i Bitcoin dopo una nuova mossa da parte delle autorità britanniche. Ecco cosa è successo e quali conseguenze ha.

Bitcoin
Moneta di Bitcoin – Getty Images

I Bitcoin sembrano non avere pace. Dopo il clamoroso dietrofront da parte di Elon Musk che ha eliminato la possibilità di pagare usando questa moneta digitale nella sua casa automobilistica Tesla, è iniziato il lento declino della cripto. I dubbi sulla sua sostenibilità sono ancora molto forti, per questo motivo sono molti gli Stati che hanno deciso di abolirla, come l’Iran, in cui il mining di Bitcoin provocava frequenti blackout.

Ma non è tutto, perché anche la potenza mondiale della Cina ha deciso di costringere le banche della sua Nazione a non usare questa criptomoneta, visto che sta ponendo tutte le sue energie per la digitalizzazione della sua moneta ufficiale. Nonostante queste notizie che non lasciano ben sperare circa il suo futuro, c’è da dire che una Nazione del Centro America ha deciso di usarla come moneta ufficiale. Si tratta della Repubblica di El Salvador, che ha deciso di affiancare al dollaro, la moneta ufficiale dello Stato, i Bitcoin.

Vediamo ora cosa è successo in Gran Bretagna che rischia di gettare nuove ombre sulla criptovaluta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin, un altro grande colosso è pronto a puntare sulla criptovaluta: così cambia tutto 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin nei guai, ora c’è un’altra moneta che sta prendendo il sopravvento: ecco quale è 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Musk scarica i Bitcoin, ma gli costa caro: non è più il secondo più ricco al mondo

Bitcoin: nuova mossa della Gran Bretagna rischia di aumentare i timori sulla cripto – ecco cosa sta succedendo

Bandiera Gran Bretagna
Bandiera della Gran Bretagna affissa su un cartellone – Getty Images

Secondo il Financial Times, le autorità finanziarie della Gran Bretagna hanno deciso di imporre nuove regole a Binance, la piattaforma che gestisce lo scambio di criptovalute. Il motivo risiede nelle preoccupazioni avanzate da alcuni esperti sulle attività illecite che le criptovalute possono far sviluppare.

Binance, d’altro canto, ha di tempo fino al giorno di mercoledì per allinearsi alle misure imposte dalle autorità. Si tratta di un altro scossone per la moneta. Se fino a poco tempo fa veniva considerata la moneta del futuro, ora sono in molti ad avere dubbi. L’azione da parte del Governo britannico ha come obiettivo quello di inasprire i controlli sugli scambi di Bitcoin per non consentire ai malintenzionati di effettuare attività illecite.

Impostazioni privacy