Ricordate Elisabetta Gardini, volto noto della tv e del cinema? Ecco oggi che fine ha fatto

La nota conduttrice televisiva ed attrice, Elisabetta Gardini, ha lasciato il mondo dello spettacolo. Vediamo insieme che fine ha fatto

Elisabetta Gardini (Instagram)

La carriera artistica della Gardini è cominciata con il teatro, dove fin da giovane ha messo in luce la sua passione ed il suo talento.

Ha recitato con un attore del calibro di Giorgio Albertazzi all’interno di una commedia di Pirandello, “Enrico IV”, diretta dal maestro Vittorio Gassman. Anche se la maggior parte della sua attività si è incentrata sopra ad un palcoscenico, l’attrice è diventata nota al grande pubblico attraverso il piccolo schermo.

In tv infatti, ha preso parte ad una lunga lista di trasmissioni, oltre che alle riprese di alcune fiction di successo. Il suo debutto alla conduzione è arrivato con “Cartoni magici”, format dedicato ai più piccoli che è andato in onda nella prima metà degli anni ottanta.

 

In seguito Elisabetta è stata protagonista di diversi programmi celebri, tra cui “Fantastico”, “Domenica In”, “Uno Mattina”, “Europa Europa” e tanti altri ancora.

Leggi qui -> Bomba su Un posto al Sole: l’attrice di punta lascia la serie

Leggi qui -> Edoardo, attore di Un posto al sole: Che fine ha fatto dopo lo scandalo Africa

Che fine ha fatto Elisabetta Gardini?

La sua ultima apparizione in una serie televisiva risale al 2003, quando ha partecipato alle riprese di “Un caso di coscienza”, mentre in precedenza, per l’esattezza nel periodo che va dal 1998 al 2001, ha riscosso un grande successo grazie alla sua interpretazione del personaggio “Laura Andrei”, all’interno di “Una donna per amico”.

Attualmente non siamo a conoscenza dell’identità di un suo eventuale partner, tuttavia sappiamo che in passato è stata sposata con Luca Fazi, dal quale ha avuto un bambino di nome Pietro, nato nel 1990. Il loro matrimonio è durato otto anni invece, ovvero dal 1987 fino al divorzio arrivato nel 1995.

Dopo aver abbandonato la luce dei riflettori, la Gardini ha preso la decisione di buttarsi in politica, aderendo al partito di Silvio Berlusconi, “Forza Italia”. Nel 2006 è stata eletta alla camera, mentre a partire dal 2008 è diventata un’europarlamentare.

 

Avvicinandoci al presente, dal 2015 ha ricoperto il ruolo di commissario del partito in “Trentino” per circa due stagioni. Soltanto un paio di anni fa invece, ha deciso di lasciare il sopracitato partito per unirsi a quello di Giorgia Meloni, “Fratelli d’Italia”, dove ancora oggi sta cercando di farsi sempre più spazio.

Impostazioni privacy